Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, cos’è il “Super Saiyan 100” e da cosa deriva? Svelata la vera origine della misteriosa forma fanmade

Dragon Ball, come ben sapranno tutti i fan, può contare nella serie l’apparizione di moltissime trasformazioni e altrettanti successivi power up e livelli delle stesse. Per quanto riguarda i nostri protagonisti principali, a livello canonico tutto è iniziato con il Super Saiyan di Goku su Namecc, che però è stata solo la prima di numerose altre forme ed evoluzioni.

Se contiamo poi tutte le forme non canoniche derivanti da alcun brand associati al franchise, si rischia davvero di perdere il conto di tutte le trasformazioni esistenti. Una di queste forme non canoniche che gran parte dei fan avranno visto almeno una volta in giro per il web è sicuramente la misteriosa forma del Super Saiyan 100.

Si tratta di un’immagine creata da un fan molti anni fa e divenuta molto conosciuta come inside-meme nella comunità di Dragon Ball. Il Super Saiyan 100 non è eccessivamente muscoloso, ma la sua faccia ricorda quella del Super Saiyan 3, ovvero senza sopracciglia. Come quest’ultima forma, i capelli del Saiyan crescono e stavolta arrivano a un livello davvero esagerato. Ma da dove deriva in realtà questo iconico prodotto di fantasia?

dragon ball super saiyan 100

La nascita del Super Saiyan 100

Un utente di Reddit, conosciuto come PanKulka, ha provato a condurre una ricerca della storia che circonda questo strano figuro, e tirando fuori diverse informazioni interessanti. A quanto pare l’immagine non rappresenta affatto Goku come si potrebbe credere, è stata creata ben 17 anni fa da un artista polacco e ha fatto parte di un manga piuttosto breve parte del progetto Dragon Ball AF.

L’artista autore dell’immagine pare che all’epoca si facesse chiamare Tortur. Il manga da lui creato è tutto interamente in polacco, ma l’utente che ha riportato alla luce la verità sul disegno ha fornito la traduzione di un breve dialogo del personaggio che parla insieme a Goku (che potete trovare sul post di Reddit, link a fondo articolo). Adesso, l’autore del disegno non lavora più su contenuti fan made di DB, ma fa parte di uno studio chiamato Artur Sadlos.

gm5muywcyv9a1

Appurato sopra che il soggetto rappresentato in mezzo alla marea di capelli non è Goku, alcuni potrebbero chiedersi dunque quale sia la sua identità. Ebbene, questa al momento sembra essere un mistero: l’utente ci spiega infatti che non lo abbiamo mai visto in nessuna delle scene di Dragon Ball, e che in realtù Tortur ha scelto di rappresentare un Super Saiyan del passato ma senza fornirgli alcuna identità precisa.

Perciò, dietro a quell’immagine che molti di noi hanno visto online più volte e che magari ci ha incuriosito, o sul quale siamo passati oltre consci del fatto che non fosse reale, c’è una storia un po’ più complessa e un artista che ancora oggi, dopo 17 anni, riesce a far circolare il suo disegno sul web. Voi lo conoscevate già?

maxresdefault 53

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL LEGENDS INTRODUCE NELLA SERIE LA PRIMA FUSIONE IN ASSOLUTO TRA DUE SUPER SAIYAN GOD

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi