Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Trigun Stampede: rilasciato un nuovo trailer per preparare i fan all’uscita della serie

Il debutto di Trigun Stampede è attesissimo dai fan del Tifone Umanoide ed è ormai vicino, il 7 Gennaio 2023 infatti esce il primo episodio di questo “retelling” del celebre anime di Madhouse. I fan si interrogano su come sarà questa serie, se si tratterà di un remake, di un reboot, di un prequel, o di una trasposizione fedele del manga di Yasuhiro Nightow, come sperano i più.

L’anime era infatti stato realizzato con poco materiale e con pochi capitoli del manga pubblicati, l’autore aveva fornito le bozze e a grandi linee la trama allo studio di produzione, e ancora oggi è avvincente, con ambientazioni mozzafiato, tuttavia gran parte di ciò che si legge nel manga fornisce un’idea e una rappresentazione molto più ampia di ciò che è Trigun e di ciò che il mangaka ha voluto esprimere con la sua opera.

A pochi giorni dall’uscita di Trigun Stampede lo studio Orange, che ha realizzato la serie con Yasuhiro Nightow tra i collaboratori, ha fatto uscire un nuovo trailer tramite il canale Youtube della Toho Animation.

Il nuovo trailer di Trigun Stampede

Il trailer è molto breve, vediamo Vash the Stampede, con il suo nuovo look, capelli biondi a ciuffo non più da “testa a punta”, come lo chiamava Wolfwood, e di colore nero ai lati. Chi ha letto il manga sa bene cosa significa la perdita del colore biondo e l’avanzare dei capelli neri per Vash e per quelli come lui. Oppure potrebbe tranquillamente essere un nuovo design del personaggio e non avere nulla a che vedere con i capelli di Vash the Stampede nel manga.

trigun-stampede

Vediamo di nuovo Knives, che sembra un tutt’uno con un’ambientazione sci-fi e usa armi futuristiche in uno scontro, il volto di Meryl, personaggio che tutti i fan di Trigun conoscono, è ancora assente la sua controparte, Milly Thompson, sempre della società di assicurazioni Bernardelli.

In una breve sequenza vediamo Vash usare il suo braccio “meccanico”, che emette un lampo azzurro fosforescente, durante uno scontro in mezzo a quelli che sembrano colpi di un’arma da fuoco. Nicholas D. Wolfwood spara sempre un colpo dalla sua croce che non sembra un normale proiettile, di colore azzurro e verde, ha qualcosa di molto più sci-fi rispetto alle armi da fuoco e alla tecnologia dell’originale Trigun.

Nel trailer vediamo per qualche frame anche un nemico che ha a che fare col passato di Nicholas D. Wolfwood, usa due armi simili alla croce del reverendo, ha un design leggermente diverso, e non era stato mostrato nell’anime di Madhouse, appare abbastanza avanti nel manga. Non sappiamo ovviamente ancora i ruoli che certi personaggi avranno, sono uscite molte cose tra artwork e trailer che hanno di sicuro attirato l’attenzione del pubblico su Trigun Stampede rendendolo interessante non solo per i fan dell’opera di Yasuhiro Nightow.

Mano a mano che escono più artwork, più trailer, e si notano sempre più piccoli dettagli, la curiosità aumenta, anche la paura di un flop, di una delusione. In ogni caso il fatto che Yasuhiro Nightow, che di sicuro riguardo a Trigun ha avuto idee geniali, sia stato presente nella realizzazione dell’anime può significare anche che magari la decisione è stata quella di riproporre il concept in una veste nuova.

trigun stampede crunchyroll header 1

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Condividi