Dr Commodore
LIVE

Project: The Perceiver, il nuovo gioco ispirato a Sekiro e Ghost of Tsushima

A inizio novembre 2022 è stato svelato attraverso un trailer Project: The Perceiver, nome provvisorio del nuovo progetto messo in cantiere dallo studio cinese Papergames insieme al suo sviluppatore sussidiario 17ZHE Studio. Il gioco si presenta come un action open world fortemente ispirato a Sekiro: Shadows Die Twice e Ghost of Tsushima, due dei titoli che hanno ottenuto più successo negli ultimi anni.

Non è stata ancora annunciata una finestra di lancio per Project: The Perceiver, ma sappiamo già che arriverà su più piattaforme, tra cui sono già certe PlayStation 4 e PlayStation 5, mentre c’è la possibilità che venga pubblicato su PC e non su Xbox, rimanendo quindi un’esclusiva Sony per quanto riguarda le console.

Il trailer di annuncio pubblicato il 10 novembre scorso, ci propone un assaggio di ciò che vedremo nel gioco. Un mondo fantasy tormentato dal caos, ispirato all’antica Cina, in cui assisteremo alla guerra sanguinosa combattuta nel periodo Tianhu durante la dinastia Xuantang.

Project The Perceiver

Il trailer di annuncio per Project: The Perceiver

Come possiamo vedere nel video, il protagonista sembra essere in possesso di capacità sovrannaturali fornitegli da una maschera. In seguito vediamo il nostro personaggio usare la maschera per prendere le sembianze di un nemico appena sconfitto, il che ci lascia presagire la possibilità di acquisire le abilità speciali dei nostri nemici attraverso i poteri della maschera. Sul sito ufficiale del gioco, i due tipi di maschera visti nel trailer vengono chiamati “Mask of Devotion” e “Mask of Umbra“.

Ci vengono inoltre mostrati diversi luoghi della mappa, che si preannuncia piuttosto vasta e ricca di zone ben diversificate tra loro, oltre ad alcuni dei tanti personaggi che incontreremo durante la nostra avventura. Alla fine del trailer è presente una piccola sequenza di gioco basata sul platforming, che potrebbe rivelarsi una fase ricorrente all’interno del titolo.

Uno degli elementi chiave che probabilmente sarà alla base di Project: The Perceiver sembra essere l’uso delle maschere, infatti possiamo notare altri poteri derivati da esse, che saranno in grado di cambiare l’aspetto e l’arma brandita di chi le utilizza.

Project: The Perceiver

Un nuovo trailer approfondisce il gameplay di Project: The Perceiver

Pochi giorni fa il team di sviluppo ha deciso di offrirci un nuovo assaggio del gioco, pubblicando un video di 47 minuti in cui viene approfondito il gameplay e tutte le sue meccaniche, con il commento degli stessi sviluppatori.

Nel nuovo video sono presenti alcuni combattimenti che avvengono in ambienti abbastanza simili tra loro , e ci vengono rivelati alcuni dettagli sul sistema di combattimento oltre che su altre meccaniche fondamentali che troveremo all’interno del gioco.

Nonostante l’ambientazione di Project: The Perceiver si rifaccia all’antica Cina, è evidente l’ispirazione data da titoli di stampo Giapponese come Sekiro e Ghost of Tsushima per quanto riguarda il gameplay e lo stile grafico, caratteristiche che sicuramente attireranno molte attenzioni sul titolo. Per saperne di più su questo interessantissimo progetto non ci resta che attendere novità dagli sviluppatori, sperando di avere qualche aggiornamento già nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche: SEKIRO: UNO STREAMER HA FINITO IL GIOCO DA BENDATO IN 4 ORE E MEZZO

WARZONE 2: I GIOCATORI CHIEDONO IL RIMBORSO PER UNA SKIN NERFATA

Articoli correlati

Condividi