Dr Commodore
LIVE

Fortnite, guida alle sfide della prima settimana di Gennaio 2023

Le sfide della prima settimana di Gennaio 2023 sono arrivate su Fortnite.
Come ogni martedì le sfide sono arrivate nel battle royale di Epic Games il 3 Gennaio 2023 e in questo articolo vi aiuteremo a completarle tutte.

Come sempre, ogni sfida ci permetterà di ottenere 16K punti esperienza e anche questa volta ritroviamo 2 sfide divise in 5 fasi.

Elenco delle sfide settimanali:

• Attiva Ottimizzatori in una partita singola

• Infliggi danni agli avversari con archi

• Effettua uno scatto ininterrotto per 100 metri sotto l’effetto dello schiaffo

• Centra i giocatori con un fucile Ex-Caliber

• Blocca i colpi imbracciando uno Scudo del Guardiano

• Esamina contenitori sotto l’effetto dello schiaffo

Fortnite sfide della settimana

Fortnite: guida al completamento delle sfide settimanali

Andiamo quindi ad analizzare una per una le missioni settimanali così da togliere qualsiasi tipo di dubbio anche per quelle più semplici.

Attiva Ottimizzatori in una singola partita

Sicuramente il compito più semplice da risolvere questa settimana. Si completa praticamente in automatico attivando 4 ottimizzatori in una singola partita. Basterà sopravvivere il tempo necessario per ottenere gli ottimizzatori. 

Consulta la guida completa degli ottimizzatori della realtà

Fortnite ottimizzatori di realtà

Infliggi danni agli avversari con archi

Questa sfida risulta leggermente più complicata, soprattutto per i meno abituati all’uso degli archi. Questi infatti hanno un mirino molto piccolo, subiscono l’effetto della gravità e richiedono grande precisione per andare a segno. Per portare a termine la missione dovrete totalizzare 200 danni sugli avversari, cumulabili e da non fare in una partita singola.

Se faticate a portare a termine la sfida, potete aiutarvi utilizzando i seguenti ottimizzatori:

• Arciere meccanico – Ricevi un Arco meccanico esplosivo e un Arco meccanico Onda d’urto
• Specialista dell’Arco – Gli archi si tendono e si ricaricano più in fretta, inoltre le frecce si rigenerano col tempo.

Effettua uno scatto ininterrotto per 100 metri sotto effetto dello schiaffo

Per poter completare questa missione vi rimandiamo al nostro articolo dedicato in cui potete anche scoprire come e dove attivare l’effetto dello schiaffo. Lo trovate QUI.

Fortnite barili Slap Juice per attivare effetto dello Schiaffo

Centra i giocatori con un fucile Ex-Caliber

In questo  periodo non dovrebbe risultarvi troppo difficile entrare in possesso di un Fucile Ex-Caliber durante le vostre partite. Questo è entrato a far parte dell’arsenale del battle royale proprio nel Capitolo 1 di questa Stagione 4 e richiede una certa dimestichezza in quanto, similarmente all’arco, presenta un mirino decisamente piccolo. 

Il fucile Ex-Caliber utilizza le munizioni dei fucili a pompa e spara dei proiettili esplosivi. È importante, per completare la missione, colpire direttamente gli avversari e non danneggiarli solo tramite i danni di prossimità delle esplosioni.

Blocca i colpi imbracciando uno Scudo del guardiano

Anche per completare questa missione vi rimandiamo al nostro articolo dedicato in cui vi spieghiamo sia il funzionamento del nuovo arrivato Scudo del guardiano, sia la sua ubicazione sull’isola.

Fortnite Scudo del Guardiano

Esamina contenitori sotto l’effetto dello schiaffo

Anche quest’ultima missione , così come la prima, risulta decisamente facile da portare a termine. Una volta attivato l’effetto dello schiaffo vi basterà aprire forzieri, casse di munizioni , scatole e borse. Non sapete come si attiva l’effetto dello schiaffo? Trovate una spiegazione dettagliata qui.

Speriamo che questa semplice guida vi aiuti a portare a termine tutte le sfide messe a disposizione da Epic Games in Fortnite per questa prima settimana del 2023.
Per restare aggiornati sul battle royale non dimenticatevi di tornare a trovarci sulle pagine di Dr.Commodore.it per scoprire le ultime novità e guide dedicate.

Altre guide su Fortnite:

• DOVE TROVARE BACCHE PICCANTI SU FORTNITE

• FORTNITE, COME PERCORRERE DISTANZE CON DEL MATERIALE CINETICO

• FORTNITE, COME CACCIARE UNA RANA DA UNA DISTANZA DI 5 METRI O MENO

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi