Dr Commodore
LIVE

Twitch ha avuto gravi problemi tecnici per circa un’ora

Recentemente ci sono state numerose segnalazioni di un problema su Twitch: alcuni utenti non riuscivano ad accedere alla piattaforma. Twitch pare essere a conoscenza del problema e starebbe già lavorando per risolverlo completamente. 

Non è il vostro profilo ad essere stato hackerato o bannato, quindi: al momento non è chiaro cosa stia causando i problemi ma sembra che la piattaforma stia affrontando alcune difficoltà tecniche.

Twitch Support sta lavorando per risolvere il problema

Secondo un tweet di Twitch Support l’azienda è a conoscenza del problema e sta attualmente indagando sulla causa:

Stiamo indagando su un problema che impedisce il caricamento di diverse aree di Twitch. 

Twitch

Poco fa, invece, ha aggiornato gli utenti con un ulteriore tweet:

Stiamo lavorando attivamente per risolvere i problemi che interessano diverse aree di Twitch. Grazie per la vostra pazienza.

Gli utenti hanno riscontrato parecchi problemi. I più comuni erano l’impossibilità di loggarsi e di streammare. Molte persone non avevano accesso alla colonna degli streamer seguiti sulla sinistra, non leggevano i titoli delle live e non era possibile commentare. L’unico modo per accedere alle live era digitare il link diretto del canale dello streamer.

Twitch

Ci sono stati molti altri bug minori

Sono stati riscontrati moltissimi altri bug minori come la scomparsa della propria immagine profilo e l’impossibilità di accedere ad alcune aree del sito specifiche, come hanno notificato sulle loro pagine ufficiali:

Stiamo indagando – Abbiamo ricevuto segnalazioni di servizi non funzionanti. Potrebbe manifestarsi il mancato funzionamento della chat, difficoltà di accesso, difficoltà di ricerca, ecc. Stiamo esaminando il problema.

No Twitch

La piattaforma sta quindi affrontando alcune difficoltà tecniche ma al momento non sembra sia stato un attacco esterno. L’unica cosa da fare è attendere che il problema venga completamente risolto dalla piattaforma. I bug maggiori sembra che siano già stati risolti, ma è possibile ci siano altri malfunzionamenti durante le prossime ore a causa della manutenzione.

Se stai riscontrando problemi, tieni d’occhio la pagina ufficiale della piattaforma per ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Twitch: se hai un adblocker potresti vedere pubblicità anche con l’abbonamento

Twitch smartphone

FONTI: 1.

Articoli correlati

Condividi