Dr Commodore
LIVE

One Piece e l’incontro mai visto tra Shanks e Roger: le bozze incomplete di Oda ridisegnate in versione “ufficiale”

Il 2022 è stato un anno decisamente importante per One Piece sotto numerosi punti di vista. Esso ha marcato il 25esimo anno di serializzazione della nota opera di Eiichiro Oda, e al contempo ha portato all’arrivo di due importantissimi progetti, ovvero il film dedicato a Shanks il Rosso e alla figlia Uta, One Piece Film Red, e in più la presentazione del live action di Netflix.

Mentre il film si appresterà a terminare la sua proiezione nelle sale giapponesi solo nel corso di questo mese, dopo essere rimasto ininterrottamente presente nelle programmazioni sin dall’inizio di agosto 2022, le informazioni che sono giunte grazie ad esso continueranno certamente ad essere rilevanti in futuro.

Durante la proiezione, infatti, i fan che si sono presentati al cinema hanno ottenuto anche un particolare libricino, “4 Billion”, il quale conteneva diversi importanti dettagli su Shanks il Rosso, sulle bozze di scene viste realizzate da Eiichiro Oda, sugli altri personaggi della ciurma dello Yonko.

maxresdefault 8 1

La scena su Shanks e Roger che non venne mai inserita

Grazie a 4 Billion abbiamo quindi avuto modo di scoprire numerose sfaccettature relative a Shanks e alla sua ciurma di leggendari pirati, e anche sul passato di questo formidabile Imperatore. Tra le bozze inserite fece molto scalpore quella che mostrò il primissimo incontro tra Roger e quello che era un piccolissimo Shanks, evento che nel manga non è mai stato mostrato esplicitamente.

Purtroppo, essendo delle bozze i disegni e le vignette mostrate erano fatti in un modo decisamente confusinario, e sebbene si poteva più o meno capire ciò che stava succedendo, a molti fan è dispiaciuto non aver avuto la possibilità di poter visionare questa vicenda all’interno del manga, visto che avrebbe fornito ulteriore profondità a Shanks e al suo ex capitano e “padre”.

one piece red

Nella storyboard è visibile la nave di Roger in fuga dalla Marina, scappando da essa proprio dopo i fatti di God Valley, con il pirata e la sua ciurma (disegnati in modo molto approssimato) mentre cercavano di aprire un forziere aspettandosi qualche tesoro. In queste bozze, possiamo vedere come all’interno del forziere si nascondeva Shanks quando ancora aveva solo un anno.

https://twitter.com/OP_NEWS2022/status/1609734324546596866?s=20&t=m7fqVuFHD6lNOOoLNa13bg

Grazie alle fatiche di un fan, però, questa scena adesso ha ricevuto giustizia, venendo ridisegnata nel modo in cui apparirebbe se fosse stata completata da Eiichiro Oda e rilasciata nel manga. Ecco le pagine rivisitate, con tanto di traduzione:

FlbrcnIakAAu2Li

[God Valley]
Ciurma di Roger: I marine arrivano! Scappiamo a tutta velocità!

Ciurma di Roger: Gyahahaha! Siamo riusciti anche a prendere il tesoro!
Roger: è stato davvero un ottimo risultato!…

?: *pianto*

Roger: Mh?

?: *pianto*
Ciurma di Roger: Eh!? Viene dal forziere! C’è qualcosa dentro! Apritelo con attenzione!
Tutti: Ah.
Bambino dai capelli rossi: Gyahahaha!

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: IL LEGGENDARIO PIRATA SCOPPER GABAN STA PER FARE LA SUA APPARIZIONE?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi