Dr Commodore
LIVE

Da soli a Natale? Molti hanno festeggiato con le waifu!

Il Natale ormai è passato, le festività stanno giungendo al termine. Questo venerdì la Befana porterà via tutte le feste e anche i nostri preziosi alberi di Natale, che abbiamo addobbato assieme ai genitori e ai parenti. Questi ultimi ora li vedremo poco fino al prossimo pranzo natalizio, che sarà tra un anno intero.

Purtroppo non tutti riescono a passare le festività con i propri cari, ma non temete, perché anche loro hanno comunque una certa compagnia: quella delle proprie waifu o dei propri husbandi di anime, manga e videogiochi. L’anno scorso abbiamo infatti parlato di una delle tradizioni natalizie più famose nella community internazionale di anime: la Yome To No Bandan (嫁 と の 晩 餐) “, ossia la “Cena con la tua Waifu“.

Una tradizione che trova sempre casa su 4 chan, dove ogni anno vengono realizzati thread dedicati nei quali si possono trovare una marea di foto. In queste ultime si vedono spesso dei tavoli imbanditi sia con del cibo che con svariati gadget o immagini del proprio amore 2D.

Con quelle foto, ogni anno gli utenti dimostrano la loro dedizione nei confronti di personaggi specifici, ma stavolta ci sono stati anche alcuni che hanno avuto delle idee a dir poco simpatiche. Un ragazzo che ha passato le feste con una figure di Rin Shima di Laid-Back Camp non è stato a casa, ma è andato in campeggio tra la neve, per poi scattare la foto di Rin vicino a una scatola di Pocky di mattina.

1671904860037331 1

Qualcun altro ha invece pensato di fare qualcosa di più romantico, portando la sua waifu in un posto che spesso si prende in considerazione per degli appuntamenti: una ruota panoramica. Ovviamente invece che portare una figure, si è portato un gadget più a misura di persona, un dakimakura con addosso anche un cappellino da Babbo Natale.

1671909011385720 1

Qualcuno potrebbe chiedersi, perché limitarsi a fotografare i propri gadget, quando puoi realizzare un fotomontaggio e incollare un disegno una tua waifu, facendo sembrare che sia lì con te? La risposta è in queste due foto, e in una di essa vediamo pure una… partita di carte?!

Insomma, tante idee simpatiche, che non sono realizzate soltanto da giapponesi, ma da fan di tutto il mondo. La tendenza è sì nata in Giappone, ma negli anni si è sempre più espansa anche ai paesi occidentali.

Fonte: SomosKudasai.

Leggi anche Gli otaku solitari hanno passato il natale…con le waifu?!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi