Dr Commodore
LIVE

Gli otaku solitari hanno passato il natale…con le waifu?!

Natale rappresenta un periodo che si passa assieme alle proprie famiglie, ma ci sono anche quelle persone che purtroppo si ritrovano da soli. In Giappone i solitari hanno trovato però un modo per passare in un certo senso le festività con una compagnia…in un certo senso artificiale.

Molti infatti passano la cena assieme alla propria waifu (ragazza anime preferita) o al proprio husbando (ragazzo anime preferito), e questa ricorrenza ha ricevuto anche un nome per riconoscerla: Yome To No Bandan (嫁 と の 晩 餐) “, che si traduce letteralmente con “Cena con la tua Waifu“.

Le persone che cenano in questo modo mettono in tavola svariati gadget ed immagini della propria waifu o del proprio husbando (come peluche, dakimakura e figure), e sono solite poi scattare una foto e postarle online. Quest’anno sembra ci siano più registrati molti più casi di quest’avvenimento a causa della pandemia di Coronavinus, che non ha permesso a molti di poter tornare a casa dalle loro famiglie.

Tra le foto postate dagli utenti su internet quest’anno, si possono vedere come i personaggi preferiti di molti siano personaggi abbastanza noti come Homura Akemi di Madoka Magica, Seto Kaiba di Yu-Gi-Oh!, Saber di Fate, Rei ed Asuka di Neon Genesis Evangelion, Shinobu di Monogatari, Makoto di Persona 5, Emilia di Re:Zero, eccetera.

La prima foto di una cena con la waifu è stata postata sul portale per adulti BBSPINK nel natale 2006, anche se alcuni sostengono che l’iniziativa sia nata due anni prima, nel 2004.

Nel Natale 2008 il blog giapponese Ksklog ha riportato nei dettagli quest'”evento”, postando svariate foto dei partecipanti. Dal 2010 anche il blog ViP ha iniziato a postare annualmente le foto di chi partecipa. L’evento si è poi diffuso in tutto il mondo grazie a siti come Sankaku Complex, che condivideva immagini postate precedente su 2chan.

Il primo thread dedicato su 4chan è stato aperto nel 2008, ma riguardava un periodo diverso da quello natalizio: quello di San Valentino. L’evento ha pure una sua pagina dedicata sul portale Know Your Meme.

Natale, waifu

Avevate mai sentito parlare di quest’avvenimento? Avete mai fatto una cena con la vostra waifu? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi