Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Toriyama è più rilevante di quanto ci aspettiamo per la nuova saga

Dragon Ball Super ha introdotto il nuovo arco narrativo della serie solamente da poche settimane. Dopo diversi mesi di pausa seguiti alla conclusione della saga di Granolah il Sopravvissuto, adesso si apre finalmente una nuova era per la serie di Akira Toriyama.

Nelle scorse ore sul sito ufficiale di Dragon Ball è stata rilasciata una video-intervista tra Victory Uchida e Toyotaro, l’autore della serie. I due hanno parlato dello sviluppo della nuova saga, rivelando molte informazioni su ciò che vedremo e i ragionamenti dietro alcune dinamiche viste nello scorso arco narrativo.

Tra le dichiarazioni più importanti c’è senza dubbio la parte in cui Toyotaro racconta vari episodi che hanno reso Toriyama, il creatore di Dragon Ball, molto più coinvolto in questo arco narrativo rispetto ai precedenti. Vediamo perché.

dragon ball super toriayma

Le idee di Toriyama per il nuovo arco

Come sappiamo ormai da mesi, in questo arco narrativo vedremo molto di più Goten e Trunks rispetto ai loro padri Goku e Vegeta. Pare che i due ragazzi inizieranno finalmente a ottenere un po’ di meritato character developement, e pare che questa idea sia venuta proprio a Toriyama.

L’autore desiderava infatti allontanarsi per un po’ dal noto binomio dei due Saiyan, uscendo dalle corpose storie intergalattiche e ricercando qualcosa di più semplice. È proprio questo che ha portato allo sviluppo dell’arco dei Super Hero. Lo stesso Toyotaro desiderava da tempo creare un arco narrativo con Trunks come protagonista, proponendo addirittura di farlo con uno Spin-Off alcuni anni fa.

dragon ball super goten trunks s 2

Difatti, già dal capitolo 88 rilasciato lo scorso dicembre abbiamo notato che è proprio Trunks a dominare la scena nel manga. Per quanto riguarda la trasformazione in Super Eroi, anche questa idea appartiene a Toriyama. Ciò che non convinceva Toyotaro del tutto, però, è il fatto che egli immaginava Trunks come un personaggio che, potendo scegliere, non sarebbe diventato un Super Eroe.

Nonostante ciò, Toriyama ha poi esposto le sue ragioni definendo le circostanze che invece porterebbero il figlio di Vegeta ad assumere questo ruolo. Ascoltato ciò, Toyotaro dice di essersi effettivamente convinto che sarebbe potuta essere una buona idea. Chissà quali altre cose i due hanno in serbo per noi in questo nuovo arco narrativo!

FldVqIVX0AAI6te

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: PERCHÉ BLACK FREEZER? L’AUTORE RIVELA LA RAGIONE DIETRO LA NUOVA FORMA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi