Dr Commodore
LIVE

Su Twitch viene bannata l’emote di uno streamer: è un canguro che twerka

Su Twitch non ci si annoia mai e le polemiche sono sempre all’ordine del giorno. Ultimamente, gli utenti si dibattono per le troppe pubblicità che infastidiscono la normale visione di una live e per gli streamer c’è sempre un ban dietro l’angolo. L’ultima vittima delle severe regole del social viola è BazzaGazza, uno streamer australiano che intrattiene i suoi follower con GTA RP e altri videogiochi. Un paio di giorni fa però, un’emote del suo canale è stata bannata senza nessun avvertimento da parte di Twitch.

Twitch banna l’emote “Kreygasm” senza nessun avvertimento

Proprio due giorni fa, lo streamer BazzaGazza ha dato una notizia ai suoi fan durante un live streaming che ha lasciato tutti a bocca aperta: la sua emote “bazzShake” è stata vietata da Twitch senza avvisare prima il gamer. Il ban riguarda un povero canguro giallo che indossa una sciarpa rossa ed è la mascotte del canale di Bazza. La sua colpa? Twerkare.  Il nome preciso è “Kreygasm” e, non troppo implicitamente, imita un orgasmo sia nel nome che nell’emote stessa, così da rappresentare un contenuto sessuale esplicito per Twitch e meritevole di un ban immediato.

Tutti sappiamo quanto le regole di Twitch siano severe e restrittive, ma non lo sono sempre per tutti gli streamer. Durante la sua diretta streaming, BazzaGazza ha dimostrato il suo disappunto non tanto per l’effettivo divieto di utilizzare Kreygasm in chat, ma per la mancanza di comunicazione da parte della piattaforma fino al momento del ban, nonostante l’emote non andasse contro le norme del sito. Lo streamer non ha avuto modo di rimediare e si è ritrovato improvvisamente con un’emote in meno.

Twitch: BazzaGazza durante un suo live streaming

LEGGI ANCHE: Twitch VS Streamer: ci sono davvero troppe pubblicità? A quanto pare no

BazzaGazza è sulla scia di tanti altri streamer vittime di ban

Twitch sembra avere un problema con il twerking. Infatti, l’emote di BazzaGazza non è la prima e sicuramente non sarà nemmeno l’ultima, ad essere vietata. Ad esempio, a luglio del 2021, Kara Corvus, una gamer americana, ha perso la sua emote di un tenerissimo corvo che twerkava.

I ban improvvisi sembrano andare avanti da due anni a questa parte e Kara non ha ricevuto nessuna comunicazione dallo staff di Twitch in merito alla situazione. Ormai giunti al 2023, dubitiamo che la streamer riavrà indietro la sua cara emote. Chissà se sarà lo stesso anche per BazzaGazza.

Twitch: Kara Corvus durante un suo live streaming

FONTE: 1.

Articoli correlati

Condividi