Dr Commodore
LIVE

One Piece 1071, il ritorno di Garp: God Valley si ripeterà molto presto? [SPOILER]

Se si parla di Marina e dei suoi membri più ammirati nel mondo di One Piece, è impossibile non pensare al nonno di Luffy e padre del Rivoluzionario Monkey D. Dragon, ovvero Monkey D. Garp. E proprio questo glorioso pezzo grosso della Marina, viceammiraglio e parente stretto di due dei “criminali” più ricercati al mondo, torna ad essere rilevante dopo anni dalla sua ultima apparizione.

L’ultima volta che l’abbiamo visto è stato nel capitolo 957 con Sengoku, mentre i due ci svelavano alcuni dei dettagli più cruciali del passato del leggendario marine in quella che fu l’epocale battaglia di God Valley, e che coinvolse due delle ciurme piratesche più forti mai esistite: quella di Gol D. Roger, e quella di Rocks D. Xebec.

In quel frangente,il viceammiraglio e altri marine si sono trovati a discutere le impetuose minacce che i pirati della scorsa generazione si trovarono a portare nel mondo, ricordando anche come in quello stesso momento altri grossi pericoli continuavano a crescere e ad espandersi, pronti ad abbattersi in tempi decisamente brevi. Barbanera era uno di questi, e adesso sembra che Garp sia intenzionato a scendere personalmente in campo per arrestare il terribile Yonko.

2005925313789b50a1f4a7195ad19ee71658436428 main 1

Il ritorno di Garp e lo scontro in arrivo

Il viceammiraglio è un uomo dall’età avanzata, ma che ciononostante dimostra ancora come l’età non sia in grado di privarlo della sua leggendaria forza. Pur non disponendo di un Frutto del Diavolo, il suo Haki e l’immensa potenza del suo pugno hanno mostrato più e più volte come egli sia tutt’ora un avversario formidabile.

one piece

Nella sua ultima apparizione, avvenuta nel capitolo 957 di One Piece, Garp e altri marine hanno raccontato diversi importanti dettagli riguardanti alcuni dei pirati più temuti sia della scorsa che dell’attuale generazione, oltre che delle vicende relative a God Valley e del ruolo di rilievo che Garp stesso ha avuto in quell'”incidente”.

one piece monkey d garp merita approfondimento spiegato perche v4 460214

Ora finalmente possiamo rivedere Garp dopo che Luffy ha ottenuto il rango di Yonko, abbattendo ufficialmente uno dei pirati elencati proprio nel corso di quella conversazione, Kaido. Tuttavia, in questo momento Garp ha una faccenda molto più pressante a cui pensare: il suo “discepolo”, Coby, è stato rapito da Barbanera.

fa9Os9M

Il viceammiraglio adesso si trova pronto a seguire una rotta che lo porterà probabilmente nella “casa” di quest’ulteriore nuovo Yonko, in modo da poter soccorrere l’allievo e membro della SWORD; forse, proprio grazie a ciò scopriremo anche dov’è che si trova adesso, e cosa gli potrebbe essere successo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1070, ALTRO CHE GLI YONKO: L’AUTORE SVELA UFFICIALMENTE CHI SONO GLI ESSERI PIÙ FORTI IN ASSOLUTO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi