Dr Commodore
LIVE

Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn dichiara che la Disney non ha interferito nella produzione del film

Ormai mancano cinque mesi all’uscita delle sale di Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo dei film dedicati ai Guardiani della Galassia nonché secondo film della quinta fase del Marvel Cinematic Universe (che inizierà a febbraio con Ant-Man and the Wasp: Quantumania). Il trailer di qualche settimana fa ha entusiasmato i fan Marvel, anche se alcuni hanno iniziato a temere che la Disney potesse in qualche modo interferire nella produzione del film.

Il regista James Gunn ha voluto rispondere a queste preoccupazioni dichiarando in un tweet che la Disney non ha in alcun modo interferito con la produzione del film. Sempre su Twitter il regista ha dichiarato che la post-produzione del film è quasi terminata, e che la major americana non ha preso parte al montaggio (realizzato da lui assieme ai suoi montatori Fred e Greg).

In un altro tweet Gunn ha invece spiegato che gli studios intervengono sui film solo nel caso in cui non gli piaccia come stia vendendo. Nel corso della sua carriera il regista non si è mai trovato costretto a cambiare elementi dei suoi film, neanche nei due precedenti film dei Guardiani.

A proposito di Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Gaalssia Vol. 3 sarà molto probabilmente il capitolo finale dei Guardiani diretto da Gunn, oltre che il finale di alcuni personaggi che hanno fatto parte del team fin dal loro esordio cinematografico nell’ormai lontano 2014.

Nel cast tornano Chris Pratt (Star Lord), Zoe Saldaña (Gamora), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Bradley Cooper (voce di Rocket Raccoon), Vin Diesel (voce di Groot) e si aggiungono Will Poulter (Adam Warlock), Chukwudi Iwuji (Alto Rivoluzionario) e Maria Bakalova (Cosmo il Cane Spaziale).

La storia del film sarà ambientata dopo gli eventi di Thor: Love And Thunder, e vede i Guardiani acquistare Ovunque dal Collezionista. La squadra lo trasforma in un luogo di rifugio, ma dopo un pesante attacco, dovranno affrontare una nuova pericolosa missione che potrebbe portarli a separare. Il film debutterà nei cinema il 3 maggio.

Guardiani della Galassia

Fonte: Multiplayer.

Leggi anche L’Iron Man di Robert Downey Jr. potrebbe tornare in Secret Wars (e non solo!).

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi