Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Fate/Strange Fake debutterà la prossima estate: ecco il nuovo trailer

Come ogni anno il 31 dicembre si tiene l’evento di Capodanno di Fate, il Fate Project. Esso consiste solitamente in una livestream durante la quale vengono dati annunci riguardanti sia il franchise di Fate che altri franchise della Type-Moon che fanno parte del Nasuverse.

Tra le novità rivelate quest’anno c’è anche un nuovo trailer di Fate/strange Fake: Whispers of Dawn, episodio speciale che adatta l’inizio della serie di light novel Fate/strange Fake scritta da

Ryogo Narita (Durarara!!). Il trailer, della durata di 6 minuti e 45 secondi, è composto da due parti: una clip dell’episodio e un’anticipazione vera e propria.

La prima parte è incentrata sull’evocazione di Gilgamesh, mentre la seconda introduce alcuni servant e master che parteciperanno alla Guerra del Graal al centro delle vicende dello spin-off (chiamata la Falsa Guerra del Graal). Il trailer si conclude mostrando uno scontro tra Gilgamesh e Enkidu, e l’incontra tra Saber e la sua master Ayaka Sajyo. Il video rivela inoltre che lo speciale verrà trasmesso la prossima estate, e verrà rilasciato simultaneamente in più paesi del mondo anche in versione doppiata (non si sa in quali altre lingue oltre all’inglese).

Staff e cast di Fate/strange Fake: Whispers of Dawn

Shun Enokido e Takahito Sakazume dirigono lo speciale presso lo studio A-1 Pictures, mentre Daisuke Oohigashi scrive la sceneggiatura. Yuyukei Yamada cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni. Hiroyuki Sawano compone la colonna sonora, tra cui anche la theme song “FAKEit”, eseguita dal suo progetto vocale SawanoHiroyuki[nzk] con la cantante Laco.

Il compositore ha dichiarato che è felice di essere il responsabile della musica dello speciale, mentre su “FAKEit” ha detto che sono riusciti a espandere l’emotività del brano grazie alla collaborazione di Laco, e non vede l’ora di sentirla all’interno dell’anime.

Kana Hanazawa, Yuuki Ono, Tomokazu Seki, Yuu Kobayashi,  Sumire Morohoshi, Lynn, Kenyuu Horiuchi, Wataru Hatano, Showtaro Morikubo, Yoshitsugu Matsuoka, Aoi Koga, Maaya Uchida, Shunsuke Sakuya, Tatsumaru Tachibana, Junya Enoki e Daisuke Namikawa doppiano Ayaka Saikyo, Saber, Archer (Gilgamesh), Lancer (Enkidu), Tine Chelc, Assassin, Berserker, Orlando Reeve, Caster, Flat Escardos, Tsubaki Kuruoka, Francesca Prelati, Langal, Jester Karture, Feldus Diodand e Lord El Melloi II.

fatestrangefakewhispersofdawn previewscreenshot

Fonte: SomosKudasai

Leggi anche JoJolands, svelato l’aspetto del nuovo protagonista de Le Bizzarre Avventure di JoJo? Lo speciale disegno di Araki.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi