Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le uscite anime di gennaio 2023

Il 2023 di Netflix si prepara d iniziare con un mese pieno zeppo di novità, sia dal punto di vista di serie classiche da quello di serie completamente nuove di zecca. Continuerà infatti la collaborazione con Nippon TV, che farà arrivare serie come Monster, mentre tra i titoli nuovi spuntano tanti sequel, tra cui la seconda stagione di Vinland Saga.

Ma bando alle ciance, e andiamo a vedere tutte le uscite anime di Netflix di gennaio 2023. Nella lista non saranno inserite serie live-action, come Makanai (che sarà disponibile sulla piattaforma dal 12 gennaio).

La via del grembiule: Lo yakuza casalingo (seconda stagione), dal 1° gennaio

Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Kousuke Ono. Essa sarà sempre prodotta da J.C. Staff e diretta da Chiaki Kon.

Hajime no Ippo: The Fighting, dal 1° gennaio

Prima serie anime tratta dall’omonimo manga di George Morikawa. La serie segue la storia di Ippo, liceale costretto ad aiutare la madre nella gestione dell’azienda ittica di famiglia e vittima di bullismo a scuola. Durante uno di questi episodi di bullismo viene salvato da Takamura, un pugile professioniste. Quest’incontro ambierà la vita del ragazzo per sempre.

La serie, prodotta dallo studio MadHouse e diretta da Satoshi Nishimura, è stata trasmessa in Giappone tra il 200 e il 2002 per un totale di 75 episodi.

HajimenoIppo21 2 1

Monster, dal 1° gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Naoki Urasawa, trasmesso in Giappone tra il 2004 e il 2005. La serie segue Kenzo Tenma, un brillante neurochirurgo giapponese che si ritrova coinvolto nella risoluzione di alcuni omicidi legati a un paziente a cui ha salvato la vita. La serie è stata prodotta dallo studio MadHouse e diretta da Masayuki Kojima.

monster anime 2 1

Vinland Saga (seconda stagione), dal 9 gennaio in simulcast

Seconda stagione di Vinland Saga, che arriverà contemporaneamente anche su Crunchyroll. La nuova stagione vedrà Thorfinn diventare uno schiavo in seguito agli eventi della stagione precedente. Essa avrà lo stesso staff della stagione precedente, ma sarà prodotta dallo studio Mappa.

Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, dal 19 gennaio

Nuova serie anime tratta dalle opere del maestro dell’horror Junji Ito. Avrà in totale 18 episodi.

Record of Ragnarok (prima parte della seconda stagione), dal 26 gennaio

Seconda stagione di Record of Ragnarok, che sarà divisa in due parti: la prima composta da 10 episodi e la seconda composta da 5 episodi, i quali debutteranno prossimamente.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche City Hunter, annunciato il film live-action per Netflix

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi