Dr Commodore
LIVE

City Hunter, annunciato il film live-action per Netflix

City Hunter è uno dei classici degli anni ’80 e ’90 che è rimasto nel cuore di molti fan. Le avventure dell’investigatore privato e della guardia del corpo su commissione Ryo Saeba e dalla sua compagna di lavoro Kaori Makimura in realtà continuano ancora con dei nuovi film animati, di cui uno arriverà nelle sale giapponesi l’anno prossimo (City Hunter The Final Chapter Begins).

La serie ha inoltre ispirato diversi adattamenti live-action: il primo film live-action è stato prodotto in Cina nel 1993, e vedeva il protagonista interpretato da niente di meno che Jackie Chan. Il secondo è un film non ufficiale prodotto ad Hong Kong, e il terzo è invece il film francese Nicky Larson et le Profume de Cupidon, diretto e interpretato da Philippe Lachueau. Il film cinese è stato anche distribuito in Italia nel 2007.

Ora però sta per arrivare il primo film live-action della serie prodotto proprio nel suo paese natale, che debutterà su Netflix nel 2024. Yūichi Satō (Kisaragi, live-action Nōnai Poison Berry) dirigerà il film, mentre Ryōhei Suzuki (HK/Hentai Kamen, Tokyo MER) interpreterà il protagonista Ryo Saeba. Nella prima immagine rilasciata dalla piattaforma si può vedere l’attore nei panni del personaggio.

City Hunter

Tatsuhiro Mishima (serie live-action di Yu Yu Hakusho) scriverà la sceneggiatura del film e Yoshihide Otomo (Inu-OhLupin Zero) comporrà la colonna sonora. Shinichi Takahashi sarà il produttore esecutivo, Keisuke Sanpei e Kosuke Oshida saranno i produttori. Netflix produrrà il film assieme a HoriPro e Office Shirous.

Le riprese si svolgeranno nel reale quartiere di Shinjuku, a Tokyo, mentre la storia sarà ambientata ai giorni nostri. Nel film Saeba non indosserà la giacca che ha nei vari adattamenti anime, ma un cappotto simile a quello che il personaggio ha nel manga originali di Tsukasa Hojo. Per la precisione nel film Ryo indosserà un cappotto con la cintura, mentre nel manga aveva un cappotto Balcamaan.

City Humnter

Le serie anime e gli speciali di City Hunter sono disponibili su Anime Generation, canale tematico di Amazon Prime Video e Yamato Video. Il film City Hunter: Private Eyes è invece stato distribuito da Dynit.

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche City Hunter, annunciato un nuovo film per il trentacinquesimo anniversario della serie.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi