Dr Commodore
LIVE

One Piece Red, Uta doveva essere diversa: com’è cambiata la figlia di Shanks dall’idea iniziale di Oda

One Piece ha passato un 2022 con i fiocchi: il celebre manga shonen di Eiichiro Oda è entrato ufficialmente nel suo arco narrativo finale, e ogni nuovo capitolo si dimostra pieno di sorprese. Oda sta svelando mano a mano i vari misteri della serie e, di pari passo, ne sta aggiungendo altri di cui nemmeno immaginavamo l’esistenza o la portata per la storia.

Anche l’anime sta procedendo con successo anche se al momento siamo nel pieno dell’arco narrativo di Wano. Mancano dunque ancora numerosi capitoli per arrivare allo stesso punto in cui si trova il manga. Infine, un altro media inerente la serie di Oda che ha riscosso un enorme successo quest’anno è stato sicuramente One Piece Red.

Il film, che vede come protagonista Shanks il Rosso, è divenuto ufficialmente il campione d’incassi del franchise. Ciò non solo per il ritorno dell’amatissimo pirata, ma anche per l’introduzione di sua figlia Uta. Di recente, sono state rilasciate da Oda i design originali che rivelano l’aspetto e il nome originariamente previsti per lei.

one piece red

One Piece Red: ciò che non sapevamo di Uta

Nelle prime bozze originali che sono state rilasciate negli scorsi giorni scopriamo che la figlia di Shanks, secondo quanto detto dallo stesso Oda, doveva avere un aspetto concorde alla tipologia di musica che sarebbe stata utilizzata nel film:

“In base a che tipo di musica sceglieremo, dovrebbe riflettere nel suo aspetto. I tratti più importanti non sono stati ancora decisi. Queste sono tutte bozze ancora. In ogni caso, ho pensato di disegnare alcune delle idee che avevo in progetto. Pensiamoci bene se davvero vogliamo proseguire con la musica. Credo che il film dovrebbe avere una maggiore enfasi sulla musica rispetto anche a One Piece: Gold.”

FZuArzbXEAA8XMA

Adesso, possiamo finalmente dare un’occhiata alle bozze originali di cui parlava Oda. Ci viene inoltre rivelato che la figlia di Shanks doveva chiamarsi Deborah, non Uta come la conosciamo oggi. Sicuramente in futuro avremo modo di scoprire altre chicche simili su uno dei film di maggior successo mai prodotti dal franchise di One Piece.

d0392 16598811208847 1920

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1071, LA BATTAGLIA PIÙ ATTESA DI ZORO SI RIPETE [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi