Dr Commodore
LIVE

Il finale di Bleach: Thousand Year Blood War dà un’inaspettata rivelazione su Uryu [SPOILER]

Lunedì il primo cour di Bleach: Thousand Year Blood War ha raggiunto il suo finale con un doppio episodio. La serie sembra aver soddisfatto tutti i fan dell’opera di Tite Kubo, lo dimostra anche il fatto che sia stata una delle più seguite della stagione autunnale 2022. Il finale ha visto Ichigo scoprire alcune cose sul suo passato e sui suoi genitori Isshin e Masaki. Esso ha però riportato al centro della storia anche un personaggio che in questo primo cour non ha fatto molto: Uryu Ishida.

In questi ultimi episodi Uryu è stato approcciato da Jugram Haschwalt, il consigliere di Yhwach nonché Gran Maestro degli Sternritter, e nella post credit dell’ultimo episodio il personaggio viene mostrato con la divisa nemica, apparentemente pronto a lottare contro Ichigo e i suoi ex amici.

Nella scena vediamo Uryu recarsi al cospetto di Yhwach, senza dire una parola. L’imperatore dei Quincy gioisce nel vedere Uryu entrare a far parte degli Sterniritter, dicendo che d’ora in poi combatteranno fianco a fianco e chiamandolo addirittura “figlio” (il sangue di Yhwach scorre in tutti i Quincy sotto il suo potere). Ma cos’ha portato o Uryu a tradire i suoi amici? Per scoprirlo bisognerà aspettare il prossimo cour dell’anime, che debutterà il prossimo luglio.

A proposito di Bleach: Thousand Year Blood War

Bleach: Thousand Year Blood War è prodotta come la serie precedente dallo studio Pierrot e diretta da  Tomohisa Taguchi (Akudama Drive). Taguchi scrive la sceneggiature con Masaki Hiramatsu (Kara no Kyoukai), Masashi Kudou cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni e Shirou Sagisu compone la colonna sonora. 

La serie adatta l’arco finale dell’omonimo manga, e fuori dal Giappone la serie è licenziata da Viz Media, che la fa trasmettere in simulcast su Disney+ e Hulu (quest’ultima solo negli Stati Uniti). In Europa la serie non è ancora arrivata sulla piattaforma di Disney, mentre in altri paesi la serie è già disponibile. Il secondo cour debutterà in Giappone a luglio, e sarà composto da altri 13 episodi.

88f366f1 fada 4598 b326 3427192e40e3 2

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche [VIDEO] Bleach: Thousand Year Blood War tornerà a luglio: ecco il trailer del secondo cour.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi