Dr Commodore
LIVE

“Stan Lee”: il documentario arriverà su Disney+ nel 2023

“Stan Lee” sarà il documentario in uscita nel 2023 su Disney+, e racconterà la vita del noto fumettista che ha creato gran parte dei personaggi della Marvel ad oggi conosciuti da una grandissima fetta di pubblico amante dei cinecomics.

Il noto fumettista è nato il 28 dicembre del 1922 e in occasione dei 100 anni dalla nascita la Marvel ha voluto fare questo annuncio altamente interessante, comprensivo appunto di questo documentario dedicato alla sua vita in uscita appunto nel 2023. Attualmente questa è l’unica data che abbiamo.

Come accennato è stata pubblicata anche una clip al riguardo visionabile in calce; il video è molto breve e sostanzialmente ripercorre alcuni dei cameo più interessanti del produttore, scomparso il 12 novembre del 2018:

"Stan Lee": il documentario arriverà su Disney+ nel 2023

“Stan Lee”: il documentario arriverà su Disney+ nel 2023

Come accennato questo documentario ripercorre tutta la vita del noto fumettista e imprenditore, che come accennato ha creato tra supereroi più conosciuti di sempre come Spider-Man, Daredevil, Hulk i Fantastici 4 e davvero tanti altri. Ricordiamo anche la resa grafica di questi personaggi avvenuta per mano di grandi fumettisti noti come Steve Ditko e Jack Kirby tra i tanti. Riportiamo da CBR.

Nel corso degli anni il grande pubblico ha avuto l’onore di ammirare la sua persona tramite interviste e camei in quasi tutti i film dell’MCU, rendendo così uniche determinate pellicole che ancora oggi sono il simbolo indiscusso del genere, nonché una delle firme più importanti di sempre.

Stan Lee ha cominciato la sua “carriera d’attore” nel 1989

stan lee 2 getty

Nonostante Stan Lee sia presente all’interno dei film del Marvel Cinematic Universe, dobbiamo ricordarvi che la sua “carriera attoriale” non è cominciata con il film “Iron Man” del 2008, ma bensì molto prima. Il primo cameo risale infatti al 1989 con “Processo all’incredibile Hulk“, un film per la televisione americana.

Successivamente nel 2000 ha fatto una comparsa in X-Men, per poi apparire nella trilogia di Sam Raimi dedicata a Spider-Man, Hulk, Daredevil con Ben Affleck, i Fantastici 4 e poi nel 2008 appunto, con l’avvento dell’MCU ha cominciato la sua scalata verso la fama attuale di oggi, che sostanzialmente ha portato la Marvel a produrre un nuovo documentario per Disney+ dopo quello del 2010. Voi cosa ne pensate?

Fonte CBRTwitter

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi