Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man PC: una Mod permette di giocare nei panni di Stan Lee, Black Cat e Kingpin

Marvel’s Spider-Man PC è stato rilasciato su PC pochi giorni fa e sembra già essere un successo, grazie alle sue nuove mod. Marvel’s Spider-Man Remastered è il secondo lancio di Sony su Steam in termini (FONTE) riguardanti il flusso di giocatori contemporanei, dietro solo a God of War, lanciato prima nel gennaio 2022.

Dalla sua uscita gli utenti hanno realizzato diverse mod per Marvel’s Spider-Man Remastered e quest’ultima sembra segnare l’apice. Queste includono mod grafiche che aggiungono maggiore realismo al gioco e mod che apportano modifiche al gameplay, come la rimozione di tutti gli elementi dell’HUD. Gli utenti hanno anche creato mod che aggiungono nuove tute come la Symbiote Suit, a Marvel’s Spider-Man Remastered. Un altro esempio di ciò che è possibile fare quando i giocatori scelgono di aggiungere mod riguarda il personaggio principale del gioco.

Una mod per Marvel’s Spider-Man Remastered su PC permette infatti ai fan di giocare nei panni di Stan Lee, Kingpin e anche Black Cat. La mod sostituisce il costume principale del gioco con Stan Lee in smoking e scambia la testa del costume Bombastic Bag-Man con quella di Stan Lee. Dopo aver equipaggiato le rispettive tute i giocatori possono girare per la città e picchiare i delinquenti vestendo i panni di Stan Lee. L’utenza può anche trovare ulteriori informazioni, come immagini della mod in azione e istruzioni su come installarla, sul sito Nexus Mods.

marvels spider man remastered pc 02
Marvel’s Spider-Man PC: una Mod permette di giocare nei panni di Stan Lee, Black Cat e Kingpin

Marvel’s Spider-Man PC: una Mod permette di giocare nei panni di Stan Lee, Black Cat e Kingpin!

Un’altra mod di Marvel’s Spider-Man Remastered consente agli utenti di vestire i panni di Stan Lee con abiti diversi. Oltre alle immagini, un video su YouTube mostra la mod per dare ai giocatori un’idea più precisa di cosa aspettarsi. Il video si apre con l’utente in posa come Stan Lee nella modalità foto del gioco prima di correre su un tetto per evidenziare le animazioni. A parte le braccia insolite, nulla sembra fuori posto. Il giocatore salta poi dall’edificio e inizia a dondolare per il mondo.

Le animazioni appaiono meno fluide e in alcuni punti sembrano essere distorte, ma è anche normale in realtà. Si tratta comunque di un’impressionante dimostrazione di ciò che i modder possono ottenere con Marvel’s Spider-Man Remastered su PC. Il video non presenta alcun combattimento, ma gli utenti possono vedere Stan Lee che spara ragnatele insieme a un primo piano del modello mentre oscilla in aria. Marvel’s Spider-Man Remastered ha solo pochi giorni di vita e gli utenti possono già trovare mod simili, divertenti e interessanti. Non sarà sorprendente vedere nel prossimo futuro altre mod che consentano ai fan di vestire i panni di altri personaggi famosi o di vari franchise multimediali.

Marvel’s Spider-Man è disponibile da subito su PC, PS4 e PS5.

FONTE EUROGAMER

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi