Dr Commodore
LIVE

One Piece: dei dettagli ufficiali su Tenguyama Hitetsu, Caesar, Sanji e altri personaggi erano errati

Nel mondo di One Piece le “Vivre Card” hanno una funzione decisamente importante. Create attraverso le “unghie” di una persona, questi pezzi di carta dai poteri inauditi sono capaci di avere una sorta di funzione “GPS”, che consente di trovare il possessore di un determinato foglietto.

Esse inoltre mostrano la forza vitale di una persona, andando ad indicare lo stato di salute di quel certo individuo, se in fin di vita, se gravemente ferito e così via. Queste Vivre Card però “esistono” anche nel mondo reale, sebbene esse abbiano una funzione leggermente diversa da quella che viene presentata nella storia di Eiichiro Oda.

Infatti, esse appaiono come una sorta di “documento” di ogni personaggio, nel quale viene inserito ogni dettaglio e informazione relativa ad esso, a cominciare dal nome e dalle caratteristiche principali di una certa persona. Sebbene queste Vivre Card vengano spesso usate come ufficiale punto di riferimento per chi è in cerca d’indicazioni canoniche su dei personaggi, di recente alcune di esse sono state modificate poiché riportanti alcuni dettagli errati.

one piece tenguyama hitetsu

Le modifiche nelle Vivre Card

Nella data di oggi, il sito ufficiale giapponese in cui vengono elencate le Vivre Card di One Piece ha pubblicato un post in cui sono stati presentati alcuni aggiornamenti relativi a diverse Vivre Card di alcuni personaggi più o meno importanti.

Tra quelli più di rilievo dobbiamo notare Caesar, personaggio che adesso è tornato rilevante per diverse ragioni, e che inizialmente si pensava avesse un’età di 40 anni (o almeno, così era riportato all’interno della sua Vivre Card); questo fatto lo avrebbe reso così lo scienziato più giovane tra quelli facenti parte della MADS. Tuttavia, il recente aggiornamento ci svela come Caesar abbia non 40 anni, ma 55.

immagine 2022 12 28 193958264

Oltre a ciò, è giunto un cambiamento anche per quanto riguarda Sasaki, membro dei Tobiroppo, che adesso è diventato a tutti gli effetti un uomo-pesce di tipo pesce unicorno dalle spine blu, cosa che inizialmente non era riportata all’interno della sua Vivre Card, indicandolo come un comune umano.

Ulteriore importante cambiamento è stato applicato a Tenguyama Hitetsu (ovvero voi sapete chi, visto alla fine di Wano), che dalla “giovane” e baldanzosa età di 58 anni passa ad 81 anni; un bel salto, non c’è che dire. E mentre tutti invecchiano, Kanjuuro ringiovanisce: l’ex compagno dei Foderi Rossi sembrava avere 39 anni, ma in realtà l’età ufficiale è di 34 anni.

thumb 1920 1217731

Oltre a queste, ci sono anche altre modifiche “minori” che in un modo o nell’altro ci sentiamo di dover riportare:

  • Sanji: c’era scritto “nato nel regno di Germa nel Mare del Sud; corretto in “nato nel regno di Germa nel Mare del Nord”
  • Ciurma di Shanks: Lucky Roo diventa Lucky Roux; aggiunto “Yonko” nella descrizione di Shanks;
  • Trafalgar Law: aggiunta appartenenza alla famiglia della “D.”
  • Donquijote Rosinante: modificata altezza, da 435cm a 293 cm.

Per visionare interamente le altre modifiche, potete farlo in modo indipendente attraverso il sito ufficiale (che ovviamente si presenta in giapponese, dunque vi consigliamo di usare il traduttore se non masticate la lingua).

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1070, ALTRO CHE GLI YONKO: L’AUTORE SVELA UFFICIALMENTE CHI SONO GLI ESSERI PIÙ FORTI IN ASSOLUTO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi