Dr Commodore
LIVE

One Piece 1071, prima anticipazione ufficiale: la forza Nika si rivelerà ulteriormente [SPOILER]

Con il capitolo 1070 uscito giusto in tempo per festeggiare il Natale, One Piece adesso affronterà delle settimane altalenanti per via di alcune pause più o meno previste da Eiichiro Oda o dalla rivista di Shonen Jump. Nel frattempo, abbiamo comunque diverso materiale sulla quale speculare per quanto riguarda il prossimo capitolo, e anche la possibilità di vedere dei primi leak nel mentre.

Inoltre, come al solito, anche il commento dell’editor per il capitolo 1071 ci salva da questa inebriante attesa del ritorno del manga. Infatti, da esso possiamo osservare quali saranno le possibili novità ed elementi su cui il nuovo capitolo si concentrerà, andando così a montare diverse aspettative.

Dunque, in attesa dei primi spoiler di One Piece che giungeranno nei prossimi giorni, andiamo a visionare che tipo di strada intraprenderà il capitolo 1071.

one piece

Le novità in arrivo con il capitolo 1071: la parola all’editor

Innanzitutto, facciamo un piccolo punto della situazione: nel capitolo 1070 di One Piece Eiichiro Oda ha mostrato l’enorme differenza in potenza tra Luffy e Lucci in modo ancora più concreto rispetto al capitolo 1069. Lucci ha svelato la sua forma Risvegliata, costituita inoltre anche da un inaspettato hagoromo che circonda le sue spalle; tuttavia, esso si è rivelato decisamente inefficace in confronto al Gear 5th di Luffy, che lo superava in velocità e forza in modo notevole.

gear 5 luffy vs awakening zoan rob lucci one piece 1069 742d20a8100fc1ce34e4b2aa415f0925 600x400 1

Vegapunk ci ha dato alcune spiegazioni sul potere dei Frutti del Diavolo e sulle origini di Nika, e molto probabilmente questi dettagli saranno fondamentali per ciò che ben presto verrà mostrato in questo arco. Il commento dell’editor, infatti, ci anticipa come nel capitolo 1071 di One Piece il potere di Luffy potrà avere un focus ulteriore:

“Il potere del Dio del Sole Nika viene di nuovo messo in mostra”.

nika 1071

Il capitolo 1070 si è concluso con Kizaru che sembrava alquanto eccitato all’idea di arrivare ad Egghead insieme alla flotta della Marina, assaporando il momento in cui il piano di fuga di Vegapunk e dei Mugiwara non sarebbe andato come essi speravano. Non sappiamo ancora se Vegapunk è cosciente di come la Marina si stia muovendo fino alla sua isola, ma è probabile che lo avesse già messo in conto, e che in questo momento stia celando qualche asso nella sua manica.

Ciò che ci interessa maggiromente adesso, però, è vedere come si presterà il Gear 5th se messo contro l’esagerata forza di Kizaru: il suo Pika Pika no Mi ha mostrato più volte di essere insuperabile, e a Sabaody ha portato i Mugiwara sull’orlo della disperazione e a vedere la morte in faccia.

iioo

Vegapunk ha potuto studiare alcune abilità dell’Ammiraglio e arrivare a riprodurle, e inoltre ha anche inventato dei curiosi guanti capaci di “annullare” l’immaterialità della luce: fortunata coincidenza, visto che questi potrebbero risultare decisamente utili tra non molto.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1070: FRANKY POTREBBE RIVEDERE UNA DELLE PERSONE A LUI PIÙ CARE DA TEMPO RITENUTA SCOMPARSA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi