Dr Commodore
LIVE

One Piece 1070: Oda svelerà il Risveglio di Kizaru? Come potrebbe mostrarsi nello scontro con il Gear 5th [SPOILER]

Sembra che molto presto in One Piece ci sarà finalmente la ripetizione di uno degli scontri più drammatici che i Mugiwara si sono trovati ad affrontare durante il loro percorso come ciurma pirata. Ad Egghead la situazione si sta scaldando sempre più, e mentre Luffy ha provato la sua nuova immensa forza nello scontro con Lucci, una minaccia ancora più grande sta per giungere a dare man forte al Governo Mondiale.

Vegapunk ha chiesto ai pirati di aiutarlo a fuggire dall’isola e da ciò che il suo destino potrebbe comportare, ma quest’impresa è molto meno facile di quel che si potrebbe pensare. Il CP0 è riuscito ad arrivare all’isola dello scienziato, e anche se non sappiamo se dobbiamo realmente fidarci delle loro parole o meno, a quanto pare altre navi facenti parte del Cipher Pol hanno tentato di raggiungere Egghead, senza avere successo.

In aggiunta, ora anche Kizaru e una vasta flotta della Marina stanno per fare il suo ingresso, munito di numerose navi da battaglia e con un qualche piano ben congegnato da mettere in atto per fermare sia Vegapunk, che i Mugiwara. Con Lucci, Luffy ne è uscito trionfante, ma cosa accadrà invece con Kizaru?

1287913861 1

La battaglia di Egghead parte 2

Nel combattimento contro Luffy, Lucci ha mostrato di aver evoluto ulteriormente la sua forza risvegliando il suo Frutto Zoan, ma nonostante ciò non si è visto capace di riuscire a tenere il passo con lo Yonko, anch’egli risvegliato.

Lucci ha potuto far vanto di una grande resistenza, velocità, un nuovo aspetto bestiale, un hagoromo intorno alle spalle (il fumo nero che lo avvolge, elemento considerato “divino” nella mitologia asiatica) e un’impressionante forza data dal suo Frutto, ma in confronto allo Zoan mitologico di Luffy, il quale ha portato quest’ultimo ad assumere l’aspetto e i poteri di un Dio, non ha potuto fare nulla.

one piece

Dopo il Risveglio di Law e Kid a Wano, passando così a quest’introduzione della battaglia tra Governo Mondiale e Pirati, capiamo come Oda si stia da tempo preparando a mostrare maggiormente nel dettaglio in che cosa consiste il Risveglio. Anche Vegapunk ne fa cenno quando parla della creazione dei Frutti, spiegando di non essere a conoscenza della possibilità o meno di risvegliare i Frutti Zoan e Paramisha che è in grado di ricreare.

Inoltre, in tutto questo discorso ci rimangono ancora da vedere i Rogia, grandi assenti sinora nella lista dei Frutti risvegliati. Ecco allora che entra in gioco Kizaru, il quale possiede un Frutto del Diavolo capace di fargli controllare la luce, il Pika Pika no Mi; coincidenza vuole che lui sarà presto tra quelli che faranno parte di questa “guerra tra risvegliati”, e visto il potere immenso di cui Luffy ora dispone, forse per l’Ammiraglio è arrivata l’ora di sfoggiare tutta la sua serietà per la prima volta da quando lo abbiamo visto.

Rayleigh Stopping Kizaru

I Paramisha non sembrano riportare caratteristiche che indichino una trasformazione “divina” quando risvegliati, a differenza degli Zoan e gli Zoan Mitologici. Ma per quanto riguarda i Rogia, ci sono varie circostanze nella storia che ci hanno mostrato come essi possano essere comparabili a dei poteri letteralmente divini: pensiamo a personaggi come Enel, Akainu, o anche Aokiji, capaci di riplasmare anche il suolo vero e proprio sulla Terra. Immaginare anche solo il tipo di forma che si otterrebbe risvegliando i suddetti Frutti, ci porta a pensare a qualcosa di davvero maestoso, che farà assumere all’utilizzatore un aspetto vicino ancora di più a quello di un Dio.

trasferimento 4

Poiché è credenza popolare che in generale i Frutti del Diavolo Risvegliati arrivino a modellare anche l’ambiente circostante, davanti ai nostri occhi potremmo arrivare ad avere un’enorme e massiccia forza della natura, il cui potere è così travolgente da far sì che che tutto ciò che li circonda venga inghiottito dalla loro pura presenza. Tutto ciò potrebbe spiegare perché gli ammiragli necessitino di mostrarsi più “riservati” con i loro poteri, poiché potrebbero facilmente causare danni collaterali incredibili, e massacrare vite innocenti.

Nel momento in cui Kizaru e Luffy s’incontreranno, entrambi potrebbero trovarsi nelle condizioni di dover sfoderare la loro massima potenza. Luffy, con un Risveglio che gli dona le capacità di un Dio, si scontrerà con Kizaru, possessore di un Rogia formidabile e inarrestabile, e che se spinto al suo limite sarà quasi certamente capace di mostrare una potenza pari a quella di un’entità superiore al resto degli esseri umani.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1070: ODA “ABBANDONA” UN ASPETTO ICONICO DI LUFFY, E NOI DOVREMO FARCENE UNA RAGIONE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi