Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, rilasciato l’epico film fanmade che non ha nulla da invidiare all’anime originale

Dragon Ball ha fatto sognare intere generazioni di ragazzi e ragazze, oggi divenuti adulti e pronti a passare alle nuove generazioni il testimone delle esperienze e degli insegnamenti che i personaggi di Toriyama hanno lasciato nei loro cuori e nelle loro menti.

La serie ha fatto la storia degli anime d’azione e combattimento, e il suo successo l’ha resa il vero e unico capostipite del genere. Così epocale che ancora oggi i fan non sono completamente pronti a lasciarlo andare, e difatti la serie continua tutt’ora in Dragon Ball Super e nei film che Toei Animation sforna ogni tot anni. L’esempio più recente è sicuramente DBS: Super Hero, l’ultimo film che ha visto protagonisti Gohan e Piccolo.

Ebbene, i fan sono così attaccati alla serie che spesso si sono viste anche numerose opere fanmade. E non si parla solo di “semplici” illustrazioni create dalle mani degli appassionati, ma anche di veri e propri manga spin-off. Da qualche anno una nuova e stupefacente creazione si è aggiunta al panorama dei contenuti fan made; si tratta di veri e propri episodi animati, raccolti in una serie conosciuta come Dragon Ball Deliverance. Negli scorsi giorni è appena uscito un nuovo, epico, episodio della serie.

dragon ball deliverance

L’epica creazione che rende onore alla serie di Toriyama

Il nuovo film animato di Dragon Ball Deliverance è stato creato dal team di Frame One ed è stato appena lanciato su YouTube. Si tratta del quarto episodio di una serie di filmati fan made no-profit, dalla durata di un’ora, fatta da un gruppo di appassionati della serie per altri appassionati della serie.

Il film segue le vicende di Piccolo e dei suoi principali alleati che cercano di sventare una minaccia che incombe sulla Terra. Tra loro figurano anche Goten e Trunks, impegnati in una lotta congiunta contro un pericoloso nemico.

dragon ball anime

Questo film è diverso dagli altri della serie perché stavolta ancora più fan hanno lavorato all’animazione con lo scopo di dare agli appassionati della serie qualcosa che rappresenti l’essenza dell’opera di Toriyama, condendo il tutto con un po’ di fan-service che rende il film un gradito regalo di Natale.

Sul web numerosi fan si sono finora congratulati con la produzione dietro al film per la sua realizzazione, definendolo meritevole di qualche premio nonché uno dei migliori contenuti fanmade mai prodotti sia per l’animazione che per il doppiaggio. Di seguito qualche esempio.

https://twitter.com/judea_silalahi/status/1605464721259233280?s=20&t=xCaIwVkbv1-NCsf8wpKF-w
755 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER CITA “SPIDER-MAN: INTO THE SPIDER-VERSE”? DEI VOLTI FAMILIARI APPAIONO NEL MANGA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi