Dr Commodore
LIVE

One Piece: ecco quali sono i personaggi peggiori secondo i fan giapponesi

Un manga come One Piece, che procede con la sua storia in modo più o meno costante da ben 25 anni, e che solo adesso inizia a mostrare i primi segni d’avviamento verso il finale, ovviamente possiede un cast di personaggi decisamente grande e variegato, vista anche la modalità in cui l’autore va a costruire la sua storia.

Nel corso degli archi vengono presentati più e più personaggi, alcuni più importanti di altri, ma ognuno di essi rilevante per la costruzione di un mondo vasto e vivace, che mostra come le personalità presenti nell’universo di One Piece siano disparate e non sempre così semplici da comprendere.

In tutto ciò, però, alcuni personaggi finiscono con il non riuscire ad ottenere le simpatie del pubblico, anzi. Sia per quanto riguarda i personaggi secondari, che per quelli principali e protagonisti, anche loro non sono esenti dall’avere dei difetti facilmente individuabili dai fan.

one piece robin wano 1201889

Il sondaggio che mostra l’odio verso alcuni personaggi di One Piece

Che si tratti di una cattiva presentazione, o di un modo sbagliato nel mostrare e definire i suoi personaggi, anche nell’opera di Eiichiro Oda alcuni di essi finiscono con il non essere affatto apprezzati dal pubblico per diverse motivazioni. Potrebbe essere il loro carattere, il loro design, la loro forza o le loro storie, ma la sostanza non cambia.

Attraverso la piattaforma giapponese Suki Kira, i fan hanno così determinato quali tra i personaggi di One Piece subiscono il maggiore odio da parte del pubblico, in una classifica di “impopolarità” effettuata mediante un sondaggio su questo sito, che conta mensilmente 7 milioni di visitatori.

C’è da sottolineare come il sito in questione sia indirizzato ai fan giapponesi di anime e manga, e che dunque non riflette un’impressione globale. Diamo allora inizio a questa lista.

  • 10 – Nefertari Bibi
One Piece Vivi

Principessa di Alabasta, in realtà la giovane ragazza è super amata dai fan. Introdotta come primo personaggio antagonista facente parte della ciurma di Crocodile, ha poi dimostrato di avere a cuore la sua popolazione, ed è diventata una grande amica dei Mugiwara. Tuttavia, molti fan sostengono come essa possieda una personalità debole, e nonostante tutto non sarebbe così d’aiuto in situazioni che richiedono di combattere.

  • 9 – Kenji Kamiki
d53577 11 579824 2.png

Sul sito Suki Kira è possibile votare anche persone reali e collegate all’opera, e questo ha permesso ai fan di aggiungere anche Kenji Kamiki, un grandissimo fan dell’opera e noto artista nipponico, oltre che autore del manga “un grande fan di One Piece”. Quest’uomo viene apprezzato anche dallo stesso staff della serie, ma sembra che a diversi fan lui non sia molto gradito per via dell’enorme attenzione che è riuscito ad ottenere. Sicuramente una parte è dovuta anche alla gelosia dei fan, poiché Kenji è riuscito a trarre l’attenzione del loro autore preferito.

  • 8 – Yamato
one piece 1028 yamato forma completa

Figlia di Kaido e atteso nuovo membro dei Mugiwara nel corso di Wano, la giovane donna ha potuto ribellarsi allo Yonko e alla sua tirannia. Aveva dichiarato di voler solcare i mari insieme a Luffy ed ha avuto anche modo di conoscere Ace, e stima da anni Kouzuki Oden con tutto il suo cuore. I fan però non gradiscono come un personaggio così forte, tanto quanto Sanji e Zoro, sia apparso dal nulla , e anche la testardaggine che ha mostrato è un fattore negativo.

  • 7 – Tama
Tama Eating Oshiruko

Primo personaggio introdotto a Wano, ha assistito Luffy all’inizio di tutto rifocillandolo con del cibo. Anche essa ha un Frutto del Diavolo, capace di realizzare speciali mochi che portano chi li mangia ad essere suo seguace. Sebbene essa non sia propriamente odiata, la bambina diventa piuttosto insopportabile quando inizia a mettersi a piangere per una ragione qualunque.

  • 6 – Rob Lucci
Lucci and Hattori at Enies Lobby

Presentato come un membro del CP9, l’organizzazione governativa di assassini, diventa poi membro del CP0: eli è stato uno dei primi grossi scogli che Luffy ha dovuto superare. Il fatto di essere uno dei prinicipali antagonisti nella storia non gioca a suo favore in fatto di “apprezzabilità”.

  • 5 – Boa Hancock
boa hancock and luffy

Imperatrice dell’isola di Amazon Lily e capitano delle piratesse Kuja, con il suo Frutto del Diavolo è capace d’incantare tutti, portandoli a trasmofrarsi in pietra. Il suo passato è stato alquanto tragico, e le sue intenzioni non sono poi così estreme o influenti nel mondo. Il motivo per cui alcuni fan non l’amano risiede nella sua grande ossessione per Luffy, che molto spesso finisce con l’essere insopportabile.

  • 4 – Carrot
96b21b2e1b5dffca13795a72e9868e43

Carrot è un membro dei Visoni che ha avuto l’occasione di entrare nella ciurma dei Mugiwara, perdendo poi con Yamato al suo posto. La morte di Pedro l’ha portata ad ottenere il suo posto, e per questo è possibile che non la rivedremo per un po’ di tempo. Inoltre, la ragazza non ha mostrato una personalità così forte a differenza degli altri personaggi visti nell’arco precedente.

  • 3 – Charlotte Linlin (Big Mom)
i pirati di big mom 235848

Oramai ex Yonko e capitano dei pirati di Big Mom, ha avuto una vita abbastanza longeva da maritarsi più di quaranta volte e al contempo produrre circa il doppio di figli. La donna però è anche soggetto di particolari controversie per via del suo atteggiamento psicopatico, e per la sua personalità crudele e schizzata.

  • 2 – Eiichiro Oda
One Piece 4

Ebbene sì, tra i personaggi peggiori o più odiati, viene incluso anche il mangaka stesso nella classifica. L’autore è estremamente popolare nell’industria e tra gli amanti di anime e manga, ma bisogna considerare anche l’insieme delle cose con i fatti attuali. Può darsi che uno dei motivi che lo ha portato a registrarsi così in alto nella lista, oltre agli “headcanon” mai confermati dei lettori che li portano ad adirarsi, vi sia anche il modo in cui prosegue la storia, quando oramai doveva essere bella che finita.

  • 1 – Uta
Uta-One Piece Red

Tutto ciò che sappiamo di Uta lo dobbiamo ad Eiichiro Oda e al suo staff. Il film ci presenta quella che viene descritta come la figlia di Shanks il Rosso, e ci mostra la potenza della ragazza e il rapporto con Luffy, nato attraverso la loro infanzia. Le sue apparizioni nella serie televisiva sono state molto poche e attraverso degli episodi originali, e purtroppo si è trovata anche ad essere il personaggio maggiormente nelle mire degli “hater” di quest’anno, dopo che numerosi fan si sono detti delusi per il film. Anche il fatto di aver scelto Ado, cantante protagonista di diverse polemiche in Giappone, ha gettato ulteriore benzina sul fuoco.

Ecco il resto della lista:

i

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: LE NUOVE PAROLE DI ODA SVELANO COME IL FINALE SARÀ DIVERSO DA CIÒ CHE CI ASPETTIAMO?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi