Dr Commodore
LIVE

One Piece 1070, Lucci come Crocodile nel capitolo 178: Luffy si beffa di lui nel modo più ridicolo [SPOILER]

Ci siamo: il capitolo 1070 di One Piece è trapelato sui soliti canali online, il che significa che è giunto il momento di assistere nuovamente ai risvolti che avrà la storia dei Mugiwara a Egghead.

L’ultima volta, prima della pausa settimanale, ci sono state un bel po’ d’informazioni da parte di Vegapunk, ed Eiichiro Oda ci ha posto anche diversi altri punti di trama da dover sviluppare ulteriormente, lasciando ansiosi i fan nello scoprire cosa sarebbe accaduto.

Inoltre, sempre i capitoli precedenti ci hanno ricordato alcune delle vicende diventate dei veri e propri momenti iconici nella serie, come nel caso della prima lotta tra Luffy e Lucci, replicata nuovamente centinaia di capitoli più tardi.

one piece crocodile

Luffy e il suo grosso appetito

Anche nel capitolo 1070 ci è possibile cogliere quella che sembra essere una piccola citazione a degli eventi accaduti nel passato, mostrata durante la lotta tra Lucci e Luffy ma che è stato mostrato la prima volta con un villain diverso dal sicario del CP0.

Mentre in Gear 5th Luffy continua a sferrare gli attacchi più ridicoli ed esagerati, ad un certo punto lo possiamo vedere mentre s’ingrandisce a dismisura, aprendo la sua grossa bocca per prendere in un boccone Lucci.

ii
immagine 2022 12 21 125605706

La velocità data dalla sua forma risvegliata permette a Rob Lucci di evitare il peggio, e Luffy finisce con l’addentare il pavimento. Questa vicenda ci riporta alla mente un evento che ebbe luogo un bel po’ di tempo fa ad Alabasta, nel capitolo 178, quando Luffy si trovò ad affrontare il temibile Crocodile.

pgRIwWUy

In quell’occasione, la potenza di Luffy era ancora molto bassa, ma la sua fantasia in combattimento si trovava in pieno sviluppo: ad un certo punto, possiamo vederlo “agguantare” con la sua bocca Crocodile, il quale per tutta risposta e finito con il perdere le staffe in via definitiva.

Al tempo, Crocodile riuscì a sfuggire a questa sua mossa per via del suo Frutto del Diavolo, il quale lo può trasformare in sabbia e dunque gli permette di fuggire abilmente dalle fessure. Chissà come avrebbe risposto Lucci, se si fosse ritrovato davvero nello stomaco di Cappello di Paglia.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1070: LA MADS AVEVA UN QUINTO MEMBRO, ED ERA UNA DONNA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi