Dr Commodore
LIVE

Mark Hamill va in aiuto del popolo ucraino: la sua voce avviserà i civili degli attacchi russi

Nonostante sia iniziato da quasi un anno, il conflitto tra Russia e Ucraina non accenna a placarsi. Abbiamo visto in tutto il mondo una forte solidarietà per il popolo ucraino duramente colpito dalla guerra. Ognuno in base alle proprie possibilità e doti fa quello che può per aiutare le persone più in difficoltà ed è così anche per Mark Hamill, attore e doppiatore noto soprattutto per aver interpretato Luke Skywalker nella celebre saga cinematografica Star Wars, è attivo già dallo scorso maggio, quando è diventato ambasciatore di United24, un’iniziativa globale di raccolta fondi a sostegno dell’Ucraina.

Insieme ad altre celebrità tra cui l’ex calciatore Andriy Shevchenko, il gruppo Imagine Dragons, la cantante e attrice Barbra Streisand, Mark Hamill è uno dei principali rappresentanti di questo progetto a favore dei civili colpiti dal conflitto. Nelle ultime ore però l’attore americano ha voluto fornire un ulteriore aiuto all’Ucraina e lo farà grazie alla sua voce. Infatti Hamill ha stretto un accordo con l’applicazione Air Alert di Ajax Systems, che avvisa i cittadini ucraini degli attacchi aerei russi.

Nello specifico “Luke Skywalker” avvertirà il popolo ucraino di cinque tipi di pericoli: attacchi missilistici, bombardamenti, scontri di piazza, radiazioni e minacce chimiche. Non solo, ma una volta terminato il pericolo, l’attore pronuncerà alcune delle frasi più iconiche del cavaliere Jedi (tra cui non può mancare il classico “Che la forza sia con te”).

5a43b9648ba89210028b4581 1

Mark Hamill e Air Alert: non solo una collaborazione, al via anche una raccolta fondi

L’app Air Alert (disponibile sia per iOS e Android) che conta 11 milioni di download, è diventata uno strumento utile per i civili coinvolti nel conflitto, in quanto fornisce avvisi piuttosto tempestivi degli attacchi nemici. Oltre che con Hamill, la partnership è stata stretta anche con United24, permettendo ad Air Alert di contribuire all’acquisto di droni danesi Heidrun che verranno poi donati all’esercito ucraino. Una nuova raccolta fondi è stata lanciata dallo stesso Hamill appena qualche giorno fa.

Ti potrebbe interessare: METRO EXODUS: L’ANIMATORE DEL GIOCO ANDRII KORZINKIN PERDE LA VITA IN DIFESA DELL’UCRAINA

Mark Hamill

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi