Dr Commodore
LIVE

Elon Musk non è più il CEO di Twitter: l’imprenditore annuncia le sue dimissioni

Elon Musk non è più il CEO di Twitter, lo ha annunciato lo stesso imprenditore successivamente al risultato del sondaggio che vedeva gli utenti della piattaforma decidere la permanenza di Musk nel ruolo di Amministrazione Delegato. Al momento non è stato ancora deciso chi prenderà il suo ruolo.

Fatto sta che nessuno al momento sta facendo pressione sulla cosa, e l’imprenditore può decidere con calma cosa fare e come procedere al riguardo, ma una cosa è chiara: il popolo di Twitter non lo vuole come CEO, e palesemente le ultime modifiche al noto social hanno dato fastidio a molti. Le ultime arrivano dalla BBC.

Sicuramente è una missione ardua quella di trovare un sostituto, date le accese polemiche ancora da risolvere e gestire intorno al social in questi ultimi mesi. Il successore di Elon Musk dovrà essere pronto a prendere in mano una situazione difficile e allo stesso tempo dovrà combattere con la sua persona, dato che potrebbe perdere di credibilità in merito a questa scelta. Il calce il sondaggio discusso in questa sede.

Elon Musk non è più il CEO di Twitter: l'imprenditore annuncia le sue dimissioni
Elon Musk non è più il CEO di Twitter: l’imprenditore annuncia le sue dimissioni

Elon Musk non è più il CEO di Twitter, ma chi prenderà il suo posto in tutto questo caos?

Twitter ormai sembra essere una città distrutta e usurata dalle fiamme: rapporti fatti a pezzi e usurati con le grandi aziende nel corso di questi mesi, gran parte del personale licenziato, inserzionisti non più presenti sulla piattaforma e numerose partner sciolte per via della gestione Musk, insomma una situazione complessa dove l’unica soluzione per risolvere e “abbattere tutto” per ricominciare da zero.

Inoltre dobbiamo capire le prossime mosse dell’imprenditore, dato che nonostante si sia dimesso al momento il social è ancora suo, quindi il suo successore probabilmente dovrà rispondere nuovamente al suddetto, nonostante Elon Musk ha promesso di gestire solamente i team dedicato al software e al server, anche se difficilmente possiamo credere a queste parole, visto il marasma creato negli ultimi mesi.

twitter

La bufera sollevata è sicuramente “velenosa” intorno a Twitter, ma allo stesso tempo sembra che il tutto cambi giorno dopo giorno e forse una soluzione potrebbe tranquillamente arrivare a tal proposito, fatto sta che l’utenza non vuole Musk, e al momento l’imprenditore si è allontanato dalla gestione della piattaforma.

Fonte BBC

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi