Dr Commodore
LIVE

Naruto sta tornando: Kishimoto al lavoro su un nuovo manga spin-off, ma lascia carta bianca ai fan sul protagonista

Naruto e Boruto al Jump Festa 2023 sono stati protagonisti di diversi annunci, ma uno fra tutti ha diviso profondamente i fan. Infatti, è stato annunciato che la novel spin off Sasuke Retsuden avrà un suo adattamento animato nell’anime di Boruto, e il suo primo episodio verrà trasmesso già a gennaio. Questa novità ha spaccato il fandom in due: coloro che gioiscono alla buona novella, e coloro che desiderano che Boruto termini finalmente l’ondata di filler che lo sta caratterizzando

Intanto, i fan della serie dovranno stare ben attenti a cosa succederà nei prossimi mesi. Infatti, dallo stesso Kishimoto è stato annunciato un sondaggio globale per scegliere chi ci sarà come volto principale del suo nuovo manga. Nel progetto, denominato NARUTOP99, I fan sono chiamati a votare il loro personaggio preferito per scegliere il volto della nuova opera del mangaka.

Il sondaggio sarà disponibile per un periodo di tempo limitato, al termine del quale i voti daranno il verdetto definitivo: il personaggio più popolare avrà il suo (breve) manga. Al momento, in testa al voto ci sono Sakura Haruno e Sasuke Uchiha.

naruto

Un periodo di fuoco per la serie

I fan dovranno decidere tra i 20 personaggi proposti dal sondaggio, tutti disegnati dalla mano di Kishimoto. Nel sondaggio inoltre figurano anche i nomi di personaggi poco conosciuti della serie, che stanno ricevendo il voto soprattutto da fan curiosi di sapere di più sulla loro storia. Quella che è stata presentata, dunque, è una grande occasione anche per approfondire la lore del manga.

naruto shippuden

Il Jump Festa di Naruto dello scorso weekend è stato piuttosto intenso. La notizia inerente all’adattamento animato di Sasuke Retsuden ha reso felicissimi i fan della novel, ma altri lettori e fan di Boruto e Naruto non ne sono stati così lieti per una serie di ragioni.

Per il 20esimo anniversario della serie di Kishimoto in effetti in molti si aspettavano la presentazione di qualcosa di più importante rispetto all’annuncio di questo spin off. Altri ancora invece erano in attesa dell’annuncio dell’adattamento di Code Arc nell’anime.

Anche se poi al Jump Festa quest’ultimo è stato poi effettivamente annunciato, è stato anche rivelato che sarà incluso nell’anime solamente dopo lo spin off. Insomma, la novel appena adattata in manga avrà la precedenza nell’anime rispetto a un arco narrativo che i fan attendono da molto tempo. Ciò ha fatto alzare il sopracciglio a numerosi appassionati della serie.

AAAABYxJFBDckfZw1YUEIPwyuIg43Kw

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: NARUTO E BORUTO, DELUSIONE TOTALE (O QUASI): L’ANNUNCIO DI SASUKE RETSUDEN DIVIDE I FAN

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi