Dr Commodore
LIVE

Pokémon, fan notano le “incredibili somiglianze” tra Ash Ketchum e Lionel Messi in seguito alle loro vittorie mondiali

La vittoria mondiale di Ash Ketchum durante gli eventi di Esplorazioni Pokémon, e l’annuncio del suo imminente addio alla serie con Pokémon: Aim to Be a Pokémon Master, hanno riempito i fan del franchise sia di gioia che di tristezza. Molti hanno già iniziato a cercare possibili collegamenti tra l’allenatore di Biancavilla e Liko, la nuova ragazzina che sostituirà l’allenatore come protagonista dell’anime assieme a Roy.

La ricerca di quelle somiglianze potrebbe essere solo un modo per non dire addio definitivamente all’allenatore che ha accompagnato tutti noi per 25 anni, anche se finora non ha generato troppi risultati. Alcuni hanno però trovato alcune somiglianze tra Ash e una persona realmente esistente: Lionel Messi, il capitano della nazionale di calcio dell’Argentina.

Dopo la vittoria dell’Argentina ai mondiali del Qatar 2022, alcuni fan hanno iniziato a postare delle immagini in cui vengono elencate le varie somiglianze tra il calciatore e l’immaginario allenatore di Pokémon.

FVZ443QYDFETZH4ZMKXAWI5GWE 1

La prima somiglianza che viene segnalata è quella di essere entrambi nati nel 1987: Messi nacque il 24 giugno 1987, e si presume che Ash sia nato lo stesso anno, visto che l’anime di Pokémon iniziò nel 1997. La seconda sta nel fatto che sia Ash e Messi lasciarono la loro città natale quand’erano ancora piccoli. Ash partì per il suo viaggio come allenatore a 10 anni, mentre Messi a 10 anni dovette lasciare la sua città natale per curare un problema di salute che non faceva produrre al suo corpo l’ormone della crescita.

Da bambino Messi aveva già talento con il pallone, e fu notato dalla squadra spagnola FC Barcellona, che si offrì di pagargli le cure a condizione che si trasferisse vicino alla sede della squadra. La carriera di Messi come calciatore iniziò poi nel 2001 proprio con il Barcellona.

La terza e ultima riguarda il fatto che entrambi sono diventati campioni mondiali nel 2022. Ash ha infatti battuto il campione di Galar nonché “monarca” del torneo mondiale Dandel dopo uno scontro durato quattro episodi, mentre Messi e la sua nazionale hanno battuto la Francia nella finale dei mondiali del Qatar.

In realtà si potrebbe considerare anche una quarta somiglianza: entrambi hanno regalato sogni e speranze a molte persone.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Pokémon, i fan pensano che la nuova protagonista sia la figlia di Ash.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi