Dr Commodore
LIVE

Pokémon, i fan pensano che la nuova protagonista sia la figlia di Ash

Venerdì l’annuncio della fine della fine di Ash e Pikachu ha colpito i fan di tutto il mondo, anche quelli che da anni si erano allontanati dal franchise di Pokémon ormai da anni e anni. Alcuni hanno reagito dando l’addio al personaggio come se fosse un amico, mentre altri hanno scherzato sul fatto che ora il personaggio possa finalmente compiere 11 o 36 anni.

Ma per alcuni l’eredità di Ash continuerà a vivere. Dei fan hanno iniziato a teorizzare che Liko (o Riko) possa essere la figlia dell’allenatore di Biancavilla. Da giorni su Twitter girano immagini che cercano di scovare tutte le somiglianze tra la nuova protagonista dell’anime Pokémon, Ash e una delle sue compagne di viaggio. Alcuni pensano possa essere figlia di Serena, perché quest’ultima ha gli occhi azzurri e ha baciato Ash alla fine di XYZ. Questo prova davvero il collegamento tra Ash e Liko? Non proprio, ma è innegabile che il design del personaggio abbia qualche riferimento a Ash.

Se si osservano attentamente i capelli del personaggio, si può notare che presenta un fermaglio di colore verde, che ricorda molto il simbolo della Lega Pokémon di Kanto presente nel primo storico berretto di Ash. Purtroppo è l’unico riferimento all’ormai ex protagonista presente nel suo design, però Liko presenta su di sé altri riferimenti al franchise, come una collana che termina con un gioiello simile al simbolo della Teracristallizazione, la meccanica introdotta nell’attuale nona generazione del franchise (di cui la serie con protagonista Liko farà parte).

La nuova serie anime di Pokémon, intitolata semplicemente Pocket Monster come la serie originale e Esplorazioni (in giapponese), debutterà in Giappone ad aprile e nel resto del mondo nel corso del 2023. Essa avrà come protagonisti due nuovi personaggi: Liko e Roy. Di loro non si sa molto, se non che saranno accompagnati dai tre starter della regione di Paldea: SprigatitoFuecoco e Quaxly.

La serie seguirà le loro avventure nel mondo Pokémon, ma informazioni più chiare sulla trama verranno rivelate nelle prossime settimane. Il 13 gennaio debutterà invece Pokémon: Aim to Be A Pokémon Master, la miniserie che concluderà la storia di Ash e Pikachu.

POkémon

Fonte. ComicBook.

Leggi anche [VIDEO] Pokémon, annunciata la serie anime di nona generazione: sarà la prima senza Ash e Pikachu!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi