Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Pokémon, annunciata la serie anime di nona generazione: sarà la prima senza Ash e Pikachu!

Al termine della trasmissione del centotrentaseiesimo e ultimo episodio di Esplorazioni Pokémon è stato finalmente rivelato il futuro dell’anime Pokémon, e l’annuncio è stato inaspettato per molti. Al termine dell’episodio è stato infatti mostrato un trailer speciale dove sono stati annunciati dei vari progetti, tra cui anche la tanto attesa serie di nona generazione. Quest’ultima però porta una novità: sarà la prima a non avere Ash e Pikachu come protagonisti.

Durante gli eventi di Esplorazioni Ash è diventato “monarca” (campione mondiale) del Torneo Mondiale per l’Incoronazione, avendo battuto in una finale al cardiopalma il campione di Galar, Dandel. La vittoria di Ash è stata celebrata in tutto il mondo, ma dopo di essa molti fan si erano chiesti cosa avrebbe potuto ancor fare il personaggio. Ebbene, ora tutti i dubbi hanno trovato nuna loro risposta.

Prima di annunciaare la serie anime dei nona gen, il trailer ha annunciato un nuovo episodio speciale dell’anime intitolato Pokémon – The Distant Blue Sky e una miniserie che concluderà la storia di Ash e Pikachu intitolata Pokémon: Aim to Be a Pokémon Master.

L’episodio special The Distant Blue Sky sembra essere ambientato nell’universo alternativo seguirà Ash e Pikachu mentre affrontano una cosiddetta “una “giornata particolare”, e incontreranno un personaggio misterioso di nome Haruto. Esso verrà trasmesso in Giappone venerdì prossimo, il 23 dicembre.

photo1671187805 4

La miniserie Aim to Be a Pokémon debutterà in Giappone venerdì 13 gennaio 2023, e avrà in totale 11 episodi. La serie farà da ponte tra Esplorazioni e la nuova serie concludendo la storia di Ash e mostrando la via che prenderà l’anime in futuro. In essa Ash viaggerà di regione in regione, dove rincontrerà i personaggi e i Pokémon con cui ha stretto dei legami. La visual mostra infatti il protagonista attorniato dai Pokémon che ha catturato (e non) durante questi suoi 25 anni di avventure, compresi quelki che ha liberato. Nel poster sono presenti anche Misty e Brock, oltre all’Agente Jenny, l’Infermiera Joy e il Team Rocket. Il titolo della serie è inoltre un rimando all’omonimo titolo della prima storica opening giapponese dell’anime.

Kunihiko Yuyama, regista di diverse seriee film del franchise, sarà il direttore capo di Aim to be A Pokémon master. Daiki Tomiyasu (Sole & luna, Esplorazioni) dirige la serie, mentre Atsuhiro Tomioka, Shuhyei Yasuda e Yuki Hayashi tornano tutti da Esplorazioni a occuparsi della sceneggiatura, del character design e della colonna sonora.

photo1671187115 3 2

La serie anime di nona generazione si mostra in un’anteprima di pochi secondi, dove viene detto che “un’avventura Pokémon sta per iniziare in un’altra parte del mondo“. Il trailer mostra gli starter di alcune gen (tra cui Squirtle, Chikorita e Tepig) e un Rayquaaza cromatico.

La serie avrà come protagonisti due nuovi personaggi: Riko e Roy. Ancora non si sa molto su questi nuovi personaggi, se non che saranno accompagnati dai tre starter della regione di Paldea: Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Il logo giapponese della serie è inoltre pieno di riferimenti ai giochi Pokémon Scarlatto e Violetto: esso appare infatti cristallizzato e ha una bussola a due punte. La serie debutterà ad aprile, una volta conclusasi Aim to Be A Pokémon Master.

Esplorazioni Pokémon è ancora in corso in occidente dove sta venendo trasmessa la sua terza stagione (Esplorazioni Pokémon Master). Gli episodi della serie sono disponibili con doppiaggio italiano sia su Netflix che sull’app Tv Pokémon.

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Leggi anche Pokémon Rosso, arriva un nuovo anime che adatta tutto il gioco: fan lo rende visibile gratis online.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi