Dr Commodore
LIVE

Land of the Lustrous: il manga torna in pausa, ma non si sa per quanto

Il manga Land of the Lustrous di Haruko Ichikawa ha compiuto da poco 10 anni. La pubblicazione del manga è infatti iniziata il 25 ottobre del 2012 sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha, e la sua pubblicazione è tutt’ora in corso, in quanto la serializzazione del manga è andata spesso in pausa negli scorsi anni. Il 22 novembre scorso è uscito in Giappone il dodicesimo volume della serie, dopo più di due anni dall’uscita del precedente.

La serializzazione del manga era ricominciata lo scorso giugno con il capitolo 96, a cui poi sono seguiti a ritmo mensile i capitoli 97 e 98. Dopo il 98 ci sono stati due mesi di nulla, poi a novembre è uscito il capitolo 99, mentre il 100 si pensa sia contenuto nel numero della rivista di questo mese, in uscita il 22 dicembre (ossia quello segnato come primo numero del 2023).

A quanto sembra però il manga di Ichikawa tornerà nuovamente in pausa, anche se non si sa da quando o per quanto tempo. La notizia è stata diffusa dal’account Manga Mogura RE, mentre i profili social della rivista non hanno ancora rivelato niente a riguardo. Magari si tratta di uno spoiler dell’annuncio, che potrebbe essere contenuto nel prossimo numero della rivista.

photo1671544928 2

Le reazioni dei fan alla notizia della nuova pausa di Land of the Lustrous

Ovviamente la notizia diffusa dall’utente non è stata accolta nel migliore dei modi, tanto che alcuni hanno reagito in maniera abbastanza triste. La maggior parte delle reazioni sono composte solo da immagini ironicamente tristi (come un cane con la testa rasata che guarda il padrone con gli occhioni lucidi), o da gif di scene drammatiche (come quella di All Might di My Hero Academia che esclama “Nooooooooo”).

Alcuni utenti hanno invece inveito contro Ichikawa, e hanno reagito negativamente perché il manga sarebbe vicino alla sua fine. Altri hanno ironizzato dicendo che l’autrice adora far soffrire i suoi personaggi, e anche i lettori.

https://twitter.com/kittenbrawl/status/1605213388883525632?s=20&t=PTi1gwDrJFjVK6VOHZfQIg

Il manga di Land of the Lustrous viene pubblicato in italiano dalla casa editrice J-POP.

Fonte. Manga Mogura RE.

Leggi anche Land of the Lustrous: 10 anni fa veniva pubblicato il primo capitolo del manga di Haruko Ichikawa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi