Dr Commodore
LIVE

God of War: la serie Prime Video rispetterà il materiale originale

God of War avrà una serie prodotta da Prime Video, e a quanto pare sarà meravigliosamente fedele al materiale originale. Vernon Sanders di Amazon Studios ha confermato questo concetto recentemente, così come leggiamo su Gaming Bolt, e a quanto pare avremo le avventure di Kratos e Atreus sul piccolo schermo in maniera impeccabile e altamente fedele alla controparte videoludica.

Tramite una nuova intervista di Collider, Vernon Sanders ha dichiarato: “Rafe (Judkins), Mark (Fergus) e Hawk (Ostby) per la prima stagione hanno creato uno show perfettamente coerente al materiale originale, e allo stesso tempo avrà un ruolo ben distinto e meravigliosamente avvincente. God of War è una storia di famiglie, di padri e figli, e tutto è ambientato in un paesaggio epico.

Tutto il materiale originale sarà rispettato. La serie sarà talmente coinvolgente che anche chi non ha mai giocato ai videogiochi del 2018 si sentirà partecipe di questo mondo straordinario: la serie punta anche a quello”.

God of War: la serie Prime Video rispetterà il materiale originale

God of War: la serie Prime Video rispetterà il materiale originale

Questo è quello che dovrebbe fare una serie tratta da un’opera videoludica, ovvero non tralasciare il materiale principale per rispettare l’idea dietro la storia originale. e allo stesso tempo progettare e proporre al pubblico neofita una storia attraente che non ha bisogno di altro per essere apprezzata, in poche parole deve camminare sulle sue gambe, forse questo è il segreto.

La serie di God of War era già stata annunciata nel mese di marzo del 2022, e da lì non abbiamo avuto più notizie. Dicembre è stato poi un mese importante per il progetto inerente al titolo Santa Monica visto che abbiamo avuto la conferma del via libera da parte di Amazon. Non abbiamo ancora una finestra d’uscita.

god of war kratos atreus

Questo sicuramente conferma la forte ambizione dietro questo progetto, dato che la creazione di un “doppio volto” dietro questa serie tratta dai reboot di God of War è stato confermato.

Perché rammentiamo nuovamente: l’opera audiovisiva sarà ispirata alla mitologia norrena e non a quella Greca, lasciando così fuori i videogiochi originali usciti per Playstation 2 e 3, saltando al momento un’epoca importante per il personaggio di Kratos.

Fonte Collider Gaming Bolt

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi