Dr Commodore
LIVE

One Piece: quanto manca all’anime per essere in pari con il manga?

L’anime di One Piece continua a percorrere la strada tracciata da Eiichiro Oda durante l’arco narrativo di Wano, stupendo i suoi fan a ogni episodio esattamente come nel manga. Nello scorso episodio dell’anime, il 1044, abbiamo assistito all’importante trasformazione di Nico Robin che ha rivelato la sua potentissima forma da Demonio Fleur, dando dimostrazione dei livelli di malvagità che è disposta a raggiungere per la sua ciurma.

La guerra a Onigashima è ancora piuttosto lontana dalla fine, ma inizia a scaldare gli animi di tutti i personaggi coinvolti. In generale, però, ci troviamo a un punto dell’arco narrativo di Wano che è ancora ben lontano dalla fine.

In merito a ciò, una domanda legittima dei fan dell’anime e del manga a questo punto potrebbe essere: quanto manca all’anime di One Piece per essere in pari con il manga? Questo articolo vi darà la risposta che cercate.

one piece anime episodi

Quanti episodi mancano per arrivare al punto attuale della storia

Per capire quanto gli episodi dell’anime siano lontani dalle vicende dell’arco corrente, bisogna innanzitutto specificare quali capitoli sono stati già adattati negli ultimi episodi e in che entità.

  • L’episodio 1042 di One Piece cita 11 pagine del capitolo 1019/1020.
  • L’episodio 1043 di One Piece cita 13 pagine del capitolo 1020/1021.
  • L’episodio 1044 di One Piece è un estratto di 13 pagine dal capitolo 1021.

La differenza tra l’anime e il manga è dunque di 48 capitoli, ovvero quelli che mancano fino al capitolo 1069 (che è il capitolo uscito più di recente).

45124b03e58529483a40e951b53f7c0f

È importante ricordare che presto il manga di Eiichio Oda entrerà in una pausa piuttosto particolare per le feste, che allungherà un po’ i tempi di attesa tra ogni capitolo. Questa settimana uscirà il capitolo 1070 di One Piece, i cui spoiler verranno come al solito coperti in questa sede, ma oltre a tale capitolo le successive pubblicazioni avverranno in date piuttosto irregolari.

Questo perché Natale porta con sé anche la pausa festiva di Shonen Jump, la rivista in cui avvengono le pubblicazioni dei capitoli. Il capitolo 1070 è previsto per il 26 dicembre, ma il 1071 arriverà invece più tardi. Si parla addirittura di venerdì 6 gennaio. Il capitolo 1072, invece, è previsto per una data ulteriormente lontana: ovvero il 22 gennaio.

wp5283740

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, FRENA L’USCITA DEI NUOVI CAPITOLI: FINO A FEBBRAIO SARANNO MOLTO IRREGOLARI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi