Dr Commodore
LIVE

One Piece, frena l’uscita dei nuovi capitoli: fino a febbraio saranno molto irregolari

In queste settimane, dopo la pausa di un mese da One Piece, Eiichiro Oda è stato piuttosto consistente con il rilascio dei capitoli del suo manga: dopo tre uscite, la settimana scorsa l’autore si è preso una normale pausa già programmata all’interno della sua schedule annuale, non mancando inoltre di fornire il giusto hype per far sì che i fan avessero qualcosa sulla quale teorizzare.

Dall’inizio della Saga Finale, Oda ha potuto creare un bel po’ di clamore all’uscita di ogni capitolo, svelando informazioni e dettagli che i fan hanno atteso da tempo immemore, lasciando così venire a galla diverse importanti verità.

Questa sua prassi è giunta al culmine con il capitolo 1069 di One Piece, che svela uno dei misteri maggiormente attesi dai lettori sin da quando Oda ha dato il via alla sua opera. Tuttavia, questo capitolo significherà anche una variazione importante alle uscite dei capitoli della serie, causata perlopiù da alcuni impegni dell’artista e da delle ricorrenze natalizie.

FZ 0lJWaIAAAHSt 1

One Piece si prende una pausa “ad intermittenza”

Il capitolo 1069 di One Piece è stato leakato di recente, e ovviamente anch’esso come ogni settimana si ripresenterà ufficialmente la prossima domenica sulle piattaforme ufficiali. Tuttavia, mentre il 1069 ha un’uscita programmata per l’11 dicembre, il capitolo 1070 invece uscirà più tardi di quanto ci saremmo potuti aspettare.

one piece

Il motivo dietro ciò può essere attribuito alla visita in Arabia Saudita che Oda si appresterà a fare tra diversi giorni, concordata con delle figure piuttosto note nel paese per essere assidui seguaci di One Piece. Il 16 dicembre, l’autore arriverà a rilasciare un’intervista con questi personaggi, presentandosi in carne ed ossa nel loro studio.

Oltre a ciò, s’intromettono anche le vacanze per le festività invernali, e la pausa festiva della rivista Shonen Jump. Sul web è trapelata la schedule che sembra mostrare le prossime interruzioni di One Piece, e possiamo osservare come sia dicembre che gennaio siano particolarmente tappezzati di buchi da parte della serie.

FjU0 7VWYA889GA

Mentre il capitolo 1069 uscirà l’11 dicembre, la settimana dopo (il 18 dicembre) il capitolo 1070 non arriverà per via della pausa di Oda; solo il 25 dicembre, il giorno di Natale ci sarà finalmente l’uscita di questo capitolo. A seguire, nella domenica del 1 gennaio 2023 la rivista di Shonen Jump sarà in pausa per le feste. Tuttavia, sembra che il capitolo 1071 uscirà qualche giorno dopo, ovvero venerdì 6 gennaio, piuttosto che domenica come avviene di solito.

A seguire, il 15 di gennaio rimane ancora qualche festività residua che impedirà la pubblicazione della rivista; infine, dalla domenica di 22 gennaio tornerà la pubblicazione ufficiale del manga con il capitolo 1072.

OnePieceMovie523 1 1024x576 1

Ricordiamo come questo tipo d’irregolarità non sia poi così inusuale, specie in periodo di festività: conosciamo bene la schedule di Oda, e di come One Piece prenda molto tempo all’autore. Nonostante ciò, egli riesce quasi sempre ad essere piuttosto preciso con il rapporto tra capitoli e pause, e ogni tanto anche per lui staccarsi un attimo dalla scrittura può essere rinfrescante.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE RED, NICO ROBIN DOVEVA ESSERE DIVERSA: ECCO IL DESIGN TROPPO “ESPLICITO” PER ESSERE MOSTRATO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi