Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: scoperto un altro pesante bug su Bastion

Il primo mese di Bastion su Overwatch 2 non è stato tra i migliori per il personaggio, il quale fu rimosso dalla selezione sia in partita rapida che in partita competitiva e anche nelle Arcade a causa di svariati problemi gravi legati alla sua Ultimate che gli permetteva di sparare infiniti colpi nella breve finestra di tempo della sua Modalità Artiglieria.

Finalmente dopo un periodo in “riparazione” nel workshop di Overwatch 2 abbiamo potuto giocare l’Omnic più iconico del gioco. Tuttavia i giocatori adesso temono di dover salutare nuovamente Bastion per l’ennesima manutenzione al suo personaggio; questo a causa della scoperta di un potenzialmente gravoso bug il quale potrebbe seriamente compromettere le partite e provocare frustrazione negli avversari.

A quanto pare Kiriko sta avendo un grosso impatto nel gioco sotto più aspetti del previsto. Ricorderete il bug del teletrasporto dentro gli edifici causato dal Muro di Ghiaccio di Mei, o lo scudo infinito e indistruttibile di Brigitte creato stando dentro la sua Ultimate. Ebbene anche per Bastion adesso, il problema coinvolge l’eroina dei Support, e rende l’omnic un pericolo troppo grande per essere ignorato.

Overwatch 2 Bastion

La combo terrificante di Bastion e Kiriko su Overwatch 2

Dicembre è stato finora un mese di bilanciamenti per il gioco e specialmente per Kiriko, per la quale il suo contributo nelle partite, specialmente nella scena competitiva, risultava fin troppo elevato tanto da portare a dei nerf al personaggio, soprattutto alla sua Ultimate, protagonista anche di questo problema.

Tramite un post su Reddit, l’utente u/pennyinthecity ha mostrato a tutti come riprodurre il bug in combo con Kiriko il quale concede un buff permanente a Bastion attraverso la sua Ultimate, aumentandone il fire rate in modo permanente e che sopravvive alla morte del personaggio.

L’utente mostra come bisogna essere in modalità Torretta prima dell’inizio della Ultimate di Kiriko, sparare qualche colpo, disabilitare manualmente la modalità, sparare 3-4 colpi e utilizzare la Ultimate e sparare l’artiglieria prima che il Rush di Kiriko finisca. In questo modo Bastion riuscirà a sparare alla stessa velocità di quando si trova dentro il Rush in maniera permanente, sia in modalità ricognizione che in modalità torretta, e l’unico modo per rimuovere questo buff è cambiando eroe o utilizzando nuovamente l’artiglieria.

Il bug inoltre, secondo quanto si sente nel video, non sembra essere visto dalla prospettiva dei compagni e nemici che invece vedono l’omnic sparare normalmente. Non sappiamo se questo affligge anche il danno provocato e che mostrerebbe il Bastion nemico in maniera molto simile ad un cheater, o se sia soltanto un bug grafico della sua arma.

Il team di sviluppo ancora non ha preso nota di questo problema, e data la coordinazione necessaria e la difficoltà per provocare questo bug specialmente a partita in corso, non sembra destare particolari preoccupazioni nei giocatori. Tuttavia si spera che il nuovo sistema di hotfix rapidi possa coprire il problema senza dover necessariamente rimuovere di nuovo l’eroe dal roster.

Overwatch 2 Bastion Full

Leggi anche: OVERWATCH 2: TUTTI I DETTAGLI DELL’EVENTO WINTER WONDERLAND

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi