Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: tutti i dettagli dell’evento Winter Wonderland

L’evento natalizio Winter Wonderland fa il suo ritorno anche su Overwatch 2, ed è disponibile a partire dal 13 Dicembre 2022 fino al 4 Gennaio 2023. Questo evento è stato solitamente caratterizzato nella prima versione di Overwatch da una buona quantità di modalità aggiuntive nella sezione Arcade del gioco.

Tramite un post ufficiale sul sito Blizzard dedicato a Overwatch 2 è stato quindi annunciato l’evento con tutte le modalità mai rilasciate durante questo periodo già disponibili in gioco, con un ritrovato menù a tema festivo dall’aria molto familiare per alcuni giocatori.

Le varie modalità quest’anno sono state accompagnate con una delle novità di Overwatch 2 ovvero le sfide. Come promesso da Blizzard almeno 1 skin è stata messa a disposizione gratuitamente e ottenibile giocando l’evento, e si tratta della Skin Epica di Brigitte “Regina dei Ghiacci”.

overwatch 2 evento winter wonderland 2022

Tutte le novità dell’evento di Overwatch 2, Winter Wonderland

Nel post pubblicato su Twitter dal profilo ufficiale del gioco c’è un veloce recap di tutto quello ottenibile in maniera gratuita nel gioco e tutte le modalità presenti durante questo periodo. Vi proponiamo inoltre un breve riassunto delle 4 modalità per coloro che non le ricordano o che le giocano per la prima volta.

Mei’s Snowball Offensive

Uno scontro 5v5 dove si potrà utilizzare soltanto Mei. Bisognerà vincere 3 round eliminando la squadra avversaria. Lo spara ghiaccio di Mei diventerà una pistola per lanciare palle di neve, e si potrà tenere una sola palla di neve nel caricatore; poi diventa necessario ricaricarla dagli appositi cumuli di neve. Basta un colpo a segno per eliminare l’avversario. Se si ricarica la Ultimate, si potrà sparare palle di neve a raffica senza ricaricare.

Snowball Deathmatch

Sulla stessa scia di Mei’s Snowball Offensive, si dovrà raggiungere un punteggio di 15 eliminazioni. Se verrete eliminati, respawnerete a differenza dell’altra modalità a squadre, e al posto di avere una sola palla di neve nel caricatore, ne avrete a disposizione 3. La modalità prevede 8 giocatori e la vittoria viene assegnata alla top 4 della classifica interna al match.

overwatch 2 battaglia a palle di neve di mei

Freezethaw Elimination

Modalità a squadre 4 v 4 dove bisognerà eliminare la squadra avversaria e vincere 3 round. Potrà essere utilizzato qualsiasi eroe, anche quelli non sbloccati, ma in caso di vittoria il team vittorioso non potrà selezionarli nuovamente fino al termine della partita. Eliminando un avversario esso verrà congelato, e i suoi compagni potranno scongelarlo avvicinandosi e interagendo con lui per qualche secondo senza essere interrotti.

overwatch 2 modalità congelamento

Yeti Hunter

Questa modalità offre 2 scelte: Essere Hunter o essere Yeti. Gli Hunter sono una squadra di 5 Mei il cui obiettivo è eliminare il Boss, ovvero lo Yeti. La controparte bestiale invece avrà come obiettivo 5 eliminazioni. Maggiori saranno le partite fatte da Hunter, maggiori saranno le possibilità di interpretare la parte dello Yeti. Il round è molto rapido e dura dai 2 ai 4 minuti.

Mei in questa modalità avrà qualche cambiamento alle sue abilità, partendo dal suo raggio congelante che bloccherà lo Yeti per pochi secondi, il suo congelamento per recuperare punti vita durerà molto meno, e la sua Ultimate diventerà una trappola la quale si attiva dopo qualche secondo dal posizionamento, simile a quella di Junkrat.

Lo Yeti invece sarà un Winston con la sua omonima skin e che possiederà più di 5.000 HP, nonché la possibilità di cercare e mangiare 4 bistecche segnalate nella visuale. Il suo cannone Tesla infatti non sarà l’unica arma per eliminare gli hunters, ma mangiando le 4 bistecche, per un tempo limitato, andrà in modalità Rampage dove con un colpo toglierà il 90% della vita avversaria.

overwatch 2 modalità caccia allo yeti

Nelle sfide evento saranno ottenibili degli Spray completando le varie modalità o gli obiettivi proposti per loro, e con 6 completamenti si otterrà la skin di Brigitte Regina dei Ghiacci. C’è inoltre un aggiornamento all’item Shop con le nuove skin di Orisa e di Kiriko acquistabili.

Inoltre a partire dal 25 Dicembre fino al 4 Gennaio saranno abilitati i Twitch Drops dell’evento sui canali abilitati. Seguendo per 2 ore uno degli streamer di Overwatch 2 associati con l’evento si otterrà la Posa Vittoria Festiva di D.Va, e seguendo per altre 4 ore invece si potrà ottenere la Skin Leggendaria sempre per D.Va a tema Slitta di Natale.

overwatch 2 skin natalizia di d.va

Scopri tutti i dettagli in arrivo nella Seconda Stagione di Overwatch 2

Articoli correlati

Condividi