Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: Rilasciato il trailer ufficiale della Seconda Stagione

A poche ore dall’annuncio ufficiale dell’eroe numero 36 di Overwatch 2 accompagnato da un trailer, e da altri 2 video riguardanti lo sviluppo e i dettagli dell’eroe, il canale ufficiale Youtube di Overwatch, quasi in contemporanea con il canale ufficiale XBox, ha caricato un video promozionale dell’imminente Seconda Stagione del gioco.

Come anticipato anche nella Roadmap mostrata in uno streaming ufficiale tramite la quale gli sviluppatori ci avevano rivelato quali sarebbero stati i piani per Overwatch 2 nei primi mesi a seguito del lancio al pubblico, Dicembre si appresta ad essere ricco di novità.

Un nuovo tank, una nuova mappa, un nuovo BattlePass, eventi e tanto altro saranno disponibili dal 6 Dicembre, giorno di rilascio dell’aggiornamento legato alla seconda stagione, il tutto in perfetta linea con i piani annunciati per questo mese, e a giudicare dalla quantità di contenuto, forse anche in maniera inaspettata.

overwatch 2 tabella contenuti seconda stagione

Tutti i dettagli conosciuti riguardo la Seconda Stagione di Overwatch 2

Vi abbiamo già parlato nel dettaglio di Ramattra, il nuovo eroe Tank, e delle sue abilità, dunque sposteremo il focus direttamente sulle novità annunciate e sul contenuto del trailer ufficiale della seconda stagione mostrato anche di seguito:

Partiamo con il dire che le 30+ Skin previste per il mese di Dicembre dal team di Overwatch 2 non sono una bugia. Il trailer abbonda di anteprime sulla nuova costumistica per la maggior parte degli eroi, che hanno ricevuto dalle semplici ricolorazioni, a piccoli dettagli aggiunti, a veri e propri restyling.

Il tema principale sarà sugli Dei dell’Olimpo, con Zeus Junker Queen protagonista del nuovo BattlePass Premium come skin Mitica sbloccabile al Tier 80, e presente in versione fulmine dorato, saetta azzurra, oppure in una versione più guerriera, con tunica ed elmo, tutte con effetti speciali unici. Altre skin note presenti con il Premium sono Pharah Ade e Ramattra Poseidone, quest’ultimo che, come fu per Kiriko, riceve subito una skin leggendaria.

overwatch 2 nuove skin olimpiche

Nel BattlePass gratuito invece possiamo aspettarci diversi oggetti di customizzazione dei vari eroi, e alcune skin, di cui note per il momento una ricolorazione di Ramattra e Symmetra con l’aggiunta di un dettaglio sul loro volto (Volto sfregiato per Ramattra, occhiali da sole per Symmetra). Una skin di Ramattra in versione Monaco sarà ottenibile invece tramite i Twitch Drops.

Menzione anche per lo shop in gioco, il quale ogni settimana varierà i Bundles acquistabili, anch’essi a tema olimpico. Vedremo dunque pacchetti per Lucio Hermes, Roadhog Ciclope, Widowmaker Medusa e Reinhardt Minotauro. Tuttavia c’è da sottolineare quanto i player non siano contenti dei prezzi esorbitanti dello Shop tanto da desiderare il ritorno dei Lootbox. La Blizzard in merito ha risposto dicendo di aver preso nota del problema, e ha promesso almeno una skin ottenibile giocando.

Si tratta di una magra consolazione che però non risolve il problema dei costi elevati. La sezione commenti del trailer infatti è piena di frasi sarcastiche contro Blizzard, quali ad esempio (tradotte in italiano): “Mi piace molto che Ramattra si mostri dalla nostra parte quando dice <Cambiate i prezzi. O lo farò io>, peccato sia bloccato dietro il Battlepass.” oppure “Adoro il fatto che la Blizzard si sia presa il tempo di fare delle skin per i Lootbox a tema greco, non vedo l’ora di ottenerne qualcuno giocando!”.

overwatch-2-crediti-gioco

Durante questa stagione vedremo il ritorno di alcuni eventi a tempo limitato, a partire da Winter Wonderland che, oltre alle skin a tema natalizio/glaciale, presumibilmente porterà su Overwatch 2 le modalità Battaglia a Palle di Neve di Mei oppure la Caccia allo Yeti. Questo evento sarà il primo della serie e si terrà dal 13 Dicembre al 4 Gennaio.

Il secondo ritorno riguarda il Lunar New Year, e quest’anno sarà l’anno del Coniglio. L’evento veniva solitamente accompagnato da una versione competitiva della modalità Cattura la Bandiera, chissà che anche questa volta sia così, ma con qualche rivisitazione. L’evento si terrà dal 17 Gennaio al 6 Febbraio.

La vera novità sta nel mezzo dei due eventi, precisamente dal 5 fino al 19 Gennaio. In queste 2 settimane potremmo giocare una nuova modalità: La Battaglia per l’Olimpo. Ognuno dei personaggi che avrà ricevuto una skin a tema Dio Greco sarà protagonista in questa nuova modalità con nuove abilità, quali ad esempio l’urlo di Junker Queen che scatena fulmini, o l’ultimate di Roadhog che lancia enormi sassi. Che sia un anticipo delle abilità personalizzate previste con l’arrivo del PvE nei primi mesi del 2023?

overwatch 2 tutte le skin olimpiche

Faranno il suo debutto su Overwatch 2 anche nuove mappe, o meglio una nuova mappa più due vecchie mappe le quali erano state rimosse all’inizio per ridisegnarle o aggiungere dei dettagli. La nuova mappa sarà il Monastero Shambali, casa un tempo di Ramattra e Zenyatta.

Shambali sarà una mappa di Scorta del Payload, e la sua ambientazione comprenderà montagne nevose, un meteo gelido, e anche una struttura che ricorda il Tempio di Nepal. Che si tratti dell’originale ma in una mappa più estesa, o che sia un tempio differente che di uguale ha solo lo stile della struttura, lo scopriremo soltanto giocandola.

Assieme alla nuova mappa, cambia anche la rotazione. Overwatch 2 infatti è caratterizzato da una pool di mappe che ruota con le nuove stagioni. In questa stagione vedremo il ritorno di Rialto e di Blizzard World (o una novità per chi gioca per la prima volta), mentre ad uscire dalla rotazione saranno Hollywood e Osservatorio Gibilterra. Nessuna notizia riguardo Numbani e Havana, ancora mai viste in gioco.

overwatch 2 nuova mappa shambali

Ognuno degli eventi presenti nella nuova stagione dovrebbe garantire almeno una skin leggendaria sbloccabile giocando secondo quanto annunciato da Blizzard, e come già detto è poco, ma almeno è un passo avanti rispetto al nulla totale. Sono previste infatti nuove sfide evento per sbloccare oggettistica varia e, appunto, una nuova skin.

A proposito di sfide, i giocatori non possessori del precedente titolo che non hanno mai loggato almeno una volta finora, o che non hanno raggiunto il tier 55 del Battlepass gratuito, potranno ottenere Junker Queen, Kiriko e Sojourn tramite le nuove “Catch Up Hero Challenges”. Potranno infatti selezionare la sfida dell’eroe che vogliono sbloccare, fare una prova nella zona di allenamento, e infine vincere delle partite per ottenerli. Un’alternativa per i più pigri resta lo shop, più rapida se vogliamo dire le cose come stanno.

Per concludere, Overwatch 2 non sembra essere intenzionato a fermarsi, e il suo intento è quello di lasciare il proprio nome scritto tra i migliori e più attivi multiplayer arena online, e questo non può che rendere felici i player veterani dopo anni di minestra riscaldata e pochissime novità.

overwatch 2 crossplay

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi