Dr Commodore
LIVE

One Piece 1069, animatore risolve un difetto del manga: il Risveglio di Lucci riceve l’introduzione che merita [SPOILER]

Rob Lucci è stato tra i primi veri grandi avversari di Luffy che abbiamo potuto osservare all’inizio di One Piece. Apparso durante l’arco di Water 7 e diventato ad Ennies Lobby una minaccia ancora più grande, abbiamo scoperto la sua enorme letalità non solo attraverso la nomea che lo seguiva, ma anche mediante lo scontro finale avuto con il capitano dei Mugiwara.

Il membro del Cipher Pol, prima facente parte del CP9 e poi “promosso” come capo del CP0, è riuscito a fare carriera e a potenziarsi in modo significativo, nonostante (o forse proprio per via di ciò) il risultato deludente ottenuto nel suo combattimento contro una delle ciurme più temute e ricercate nell’universo di One Piece, e adesso si trova ad adempiere ad una missione tanto delicata quanto importante per conto del Governo Mondiale.

Dopo gli eventi che hanno preceduto il salto temporale, non c’è stata occasione di vedere un nuovo confronto tra lui e Luffy, e adesso Eiichiro Oda sembra aver voluto rimediare a questa profonda mancanza, mostrando come la maturazione dei due personaggi li abbia portati ad uno scontro ancora più brutale di prima.

one piece

La nuova lotta tra Luffy e Lucci

Mentre sia Luffy che Lucci hanno i poteri di un Frutto del Diavolo Zoan, i due si distinguono per delle caratteristiche molto importanti: Luffy possiede un Frutto Mitologico mai visto prima, capace di donargli il potere di una divinità, ricercato dal Governo per oltre 800 anni e con un’esistenza nascosta anche dalle pagine dell’enciclopedia dei Frutti del Diavolo. D’altro canto, Lucci è in possesso di uno Zoan “normale”, che gli consente di trasformarsi in un ibrido tra uomo e animale avente l’aspetto di un leopardo.

Luffy ha ottenuto il suo Risveglio nella battaglia ad Onigashima, usando il Gear 5th come ultima risorsa per poter superare ogni proprio limite e mettere fine alla tirannia di Kaido. Questa forma è apparsa sin da subito inarrestabile per via delle implicazioni date dalla verità sul suo Frutto del Diavolo, il quale gli consentirebbe di manipolare la realtà stessa con il potere dell’immaginazione.

immagine 2022 12 11 140836808

Per quanto riguarda Lucci, invece, non è stato ancora reso chiaro come egli abbia fatto ad ottenere il suo Risveglio, ma in passato abbiamo potuto vedere come egli fosse più che esperto nel controllare i poteri del suo Frutto, oltre che le varie tecniche Rokushiki. In due anni, anche lui ha dovuto aumentare in modo considerevole la sua forza, in modo da essere pronto a metterla in campo contro le potenziali minacce del Governo Mondiale.

In un video rilasciato in queste ultime ore, possiamo osservare la lotta tra Luffy e Lucci in versione Risvegliata; in precedenza ci è stata mostrata già una prima clip realizzata dallo stesso utente che ricreava un nuovo scontro tra i due personaggi a Egghead, ma sino a quel momento ancora non avevamo alcun indizio sul possibile Risveglio del capo del CP0.

Invece, in questo video che sembra quasi essere un anime se osservato con l’aggiunta degli effetti sonori, viene mostrato il momento in cui Lucci entra nella sua forma risvegliata cogliendo di sorpresa Luffy, il quale ancora non ha assunto l’aspetto di Nika.

La nuova sorprendente forma di Lucci appare ancora più micidiale grazie a questo video, in cui possiamo vederlo sferrare dei colpi durissimi al Futuro Re Dei Pirati.

Il primo round di questa lotta è stato in favore di Luffy, ma alla fine del capitolo 1069 Lucci ci mostra come la questione sia appena iniziata; vediamo allora cosa ci riserverà il futuro nei prossimi giorni, in modo da scoprire come si evolverà la situazione.

One Piece Luffy vs Lucci featured

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, IL GEAR 5TH POTREBBE NON ESSERE LA FORMA MASSIMA DI LUFFY: L’ULTIMO LIMITE CHE DEVE ANCORA SUPERARE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi