Dr Commodore
LIVE

One Piece, il Gear 5th potrebbe non essere la forma massima di Luffy: l’ultimo limite che deve ancora superare [SPOILER]

Molti sono i fan di One Piece che ritengono davvero eccezionale la nuova forma di Luffy, sia sotto l’aspetto di potenza cruda e pura, che per quanto riguarda le funzioni e il modo in cui si mostra il Gear 5th in sé.

A Wano, Luffy ha dichiarato di aver raggiunto quello che lui “crede essere il suo massimo” una volta che contro Kaido ha messo in campo la forma che ha deciso di definire “Gear 5th”; in realtà, vista da occhi esterni appare più come un risveglio del suo Frutto, oltre che la manifestazione di un’entità divina di cui pochi conoscono le reali implicazioni.

Prima che l’arco di Egghead iniziasse a mostrare alcuni dei momenti più caotici, parlando con Bonney sempre Luffy ha definito questo suo nuovo “aspetto” come qualcosa che gli permettesse di essere “libero”, diventando una sorta di manifestazione del suo spirito giocoso e impossibile da incatenare in alcun modo.

Un’evoluzione imprevista

Con il Gear 5th, dunque, Luffy dovrebbe aver raggiunto il suo “climax”, il picco più elevato del suo potere e dunque impossibile da superare ulteriormente. Tuttavia, questo non significa necessariamente che adesso il pirata non possa aumentare ulteriormente le sue capacità e abilità.

A prima vista, il Gear 5th sembra effettivamente essere qualcosa d’insuperabile, visto che con il Risveglio ottenuto ora mostra la reale natura del Frutto del Diavolo, svelando così il vero potere che celava al suo interno. Per tutta la durata del manga, è stato ribadito diverse volte come il Risveglio sia il momento in cui un utilizzatore del Frutto ottiene la piena padronanza e consapevolezza dei suoi poteri, e non è stato mai fatto cenno all’esistenza di una fase successiva.

In questa discussione, però, bisogna esaminare in modo più concreto gli indizi che Oda ci ha fornito nel corso di questi mesi. Con il rilascio di Road to Laugh Tale durante il mese di pausa, all’interno del terzo volume possiamo visionare la descrizione del Gear 5th all’interno di alcune bozze, e in una delle varie immagini viene descritto come “il massimo di Luffy, l’abilità di trasformare l’immaginario in realtà”. Sempre nella bozza, però, leggiamo che “Luffy è sicuro di aver raggiunto il massimo delle sue abilità quando ha scoperto la sua forma Nika”.

Ora come ora, Luffy ha appena raggiunto un nuovissimo potenziamento molto più micidiale di prima, e che supera sotto ogni aspetto la forza data dal Gear 4th, una delle forme che richiesero uno sforzo immane per essere mantenute ed usate. Adesso, con il Gear 5th il pirata è convinto di aver raggiunto il limite delle sue abilità: questo, per il momento, è ciò che ritiene e pensa con convinzione.

La fantasia e l’immaginazione nel combattimento e nello sfruttare il suo corpo “plasmabile”, però, è stato ciò che Luffy ha sempre sfruttato per inventare da sé nuove mosse e forme assurde, portandolo a superare anche i nemici più ostici dopo aver compreso come la sua forza, in quel momento, era da rivedere e migliorare.

Per questa ragione, quando futuro Luffy si troverà davanti ad un altro avversario così ostico e insuperabile, non sarà affatto la fine per lui; con il potere di Nika, Cappello di Paglia potrà trasformare l’immaginazione in realtà.

one piece

Dopo aver compreso le sue debolezze e quale tipo di evoluzione far effettuare al suo potere, Luffy dovrà nuovamente evolvere la sua forma, forzando così il raggiungimento di ancora un altro livello di potenza. Attualmente il pirata è limitato dalla sua convinzione, ma non appena si troverà davanti ad un avversario che metterà seriamente alla prova e in difficoltà il suo “controllo” sul Frutto del Diavolo, questo sarà il momento in cui Luffy dovrà “rompere” questo suo limite.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: UNA GROSSA MANCANZA NEL POTERE DI KAIDO SEMBRA AVERE FINALMENTE SENSO GRAZIE AL NUOVO CAPITOLO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi