Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, nuovo trailer della seconda stagione: l’autore svela quando potrebbe finire il manga

Anche Jujutsu Kaisen, come per My Hero Academia, Naruto, Boruto e Black Clover, ha fatto parte dei panel più attesi nel corso del Jump Festa tenutosi in queste ultime ore in Giappone.

La diretta ha potuto mostrare diversi annunci interessanti, tra cui anche nuove serie in arrivo e opere che invece proseguono sempre più intensamente il loro svolgimento. Per quanto riguarda Jujutsu, però, le sorprese rivelate non rendono totalmente contenti i fan, anzi.

Il creatore di Jujutsu Kaisen, Gege Akutami, ha annunciato che la sua serie potrebbe concludersi tra un anno durante il Jump Festa 2023 Super Stage del 17 dicembre 2022. Il messaggio del mangaka ai suoi lettori affermava di desiderare il loro sostegno per un altro anno, preparandosi intanto a mettere un punto di chiusura a questa sua opera.

jujutsu kaisen

Jujutsu Kaisen è prossimo alla sua fine?

Durante il Jump Festa 2023, presso il Super Stage sono state svelate le anteprime dei personaggi della seconda stagione in arrivo nei prossimi mesi (a partire da luglio 2023), ed è stata presentata anche una sessione di domande e risposte con i doppiatori presenti all’evento.

Per quanto riguarda l’importante annuncio di Akutami, il suo messaggio è stato letto alla fine della presentazione e ha mostrato la firma del mangaka e le parole menzionate di seguito:

Grazie per il vostro continuo sostegno di Jujutsu Kaisen. È spiacevole, ma spesso dobbiamo sentire le notizie che temiamo ogni giorno. È onestamente una sorpresa che così tante persone apprezzino il mio lavoro, anche se la realtà sembra lentamente ma inesorabilmente soffocarci. Continuerò a disegnare cose che non hanno senso, e Gege (riferendosi a se stesso) sarà molto felice se continuerete a stare con [me] e a godervi il mio lavoro per circa un altro anno (forse)”.

Non è stato molto diretto, ma l’autore con questa sua dichiarazione ha portato gran parte dei fan a speculare sul possibile significato e le implicazioni dietro ciò. Già a gennaio 2021 Akutami aveva annunciato di voler chiudere la serie entro due anni, e con l’inizio del Culling Game questa data sembra essersi allungata ulteriormente.

3eb9b 16712604038574 1920

Adesso, il dubbio dei lettori riguarda la possibilità o meno che questo sia l’arco finale del manga; ci sono ancora molti punti della trama da dover risolvere, e in molti sono scettici nel porre fiducia nelle “scadenze” poste dai mangaka.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi