Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, il nuovo arco narrativo dona ai fan delle rare pagine a colori

Dragon Ball Super torna questo mese con un arco narrativo totalmente nuovo: dopo diversi mesi di pausa in preparazione alla saga successiva all’arco di Granolah il Sopravvissuto, finalmente Toyotaro e Toriyama sono di nuovo all’opera.

In particolare, nel numero V Jump di questo mese abbiamo saputo che Toyotaro ha preparato quattro pagine a colori per il capitolo 88 della serie. E’ cosa piuttosto rara, e poiché nelle pagine appaiono elementi di una certa importanza vale sicuramente la pena di approfondirle.

Già solo la prima pagina, che abbiamo avuto modo di osservare nelle prime bozze rilasciate qualche giorno fa, è piuttosto significativa. Andiamo ad osservarle più da vicino.

Dragon ball super

Le pagine a colori e la storia che ci raccontano

Nella prima bellissima pagina di Dragon Ball Super abbiamo un recap di cosa è accaduto alla fine dell’arco di Granolah. Come già detto in un precedente articolo, Goku e Vegeta sono tornati sul pianeta di Beerus per allenarsi. Sorprendiamo Goku e Beerus ad abbuffarsi come al solito, stavolta con loro anche il Pesce Oracolo è impegnato a banchettare. Nel frattempo, però, c’è un personaggio in particolare che non riesce proprio a condividere tale spensieratezza.

Lo possiamo osservare sin dalla prima vignetta: Vegeta guarda il cielo, e a sovrastarlo è un nemico che ha dimostrato ancora una volta di essere realmente temibili. Si tratta di Black Freezer: ora raffigurato a colori per la prima volta. C’è da dire che diversi artisti in questi mesi ci hanno preso in pieno con i colori che avrebbe avuto.

Abbiamo già visto questa pagina sotto forma di bozza, ma vederla finita è veramente impressionante e lascia tutto un altro sapore.

FkGWjwVWAAILdwn

Nelle prossime due pagine, dedicate a Goten, Trunks e il Dr. Hedo, abbiamo finalmente l’aspetto finale della bozza che abbiamo visto qualche giorno fa in cui i due mezzi saiyan sono schiena contro schiena. Sullo sfondo si potevano osservare moltissimi personaggi che finalmente assumono un aspetto ben definito e colorato. Una fra tutte è sicuramente Mai.

Ci sono state anche alcune piccole modifiche, come il posizionamento del Dr. Hedo e la casa infestata sullo sfondo. Inoltre, è stato aggiunto anche Crilin e la scuola che frequentano Goten e Trunks. Sicuramente andando avanti ci accorgeremo di ulteriori dettagli grazie anche al fatto che tutti gli elementi di queste due pagine sembrano apparire nel capitolo.

Tra l’altro, la sfumatura di blu scelta per Trunks è molto più scura del solito. Anche se ormai siamo abituati ai repentini cambi di colore dei capelli del giovane e di sua madre, questa tonalità non l’avevamo ancora vista probabilmente.

FkGWEEbXkAEUYbo

Come ultima pagina a colori per il nuovo arco di Dragon Ball Super, ci viene mostrato l’aspetto finale dei due Great Saiyaman. Rispetto alla bozza originale, i due ragazzi paiono coi muscoli molo meno definiti e dai fisici più sottili.

Ci sarà tempo per vederli crescere anche a livello muscolare, anche se nelle immagini precedenti fino a questo momento il loro look nel costume da Great Saiyaman ha sempre accentuato il loro fisico.

FkGZ98iXoAMjdzc

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 88: COME L’INCREDIBILE POTERE DI BLACK FREEZER STA INFLUENZANDO GOKU E VEGETA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi