Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 88: come l’incredibile potere di Black Freezer sta influenzando Goku e Vegeta

Dragon Ball Super sta per tornare con un nuovo capitolo: dopo la conclusione dell’arco narrativo di Granolah il Sopravvissuto, come ben sappiamo sta per iniziare una saga totalmente nuova e che sembra romperà una delle regole ricorrenti del manga. Finora, i protagonisti delle vicende sono sempre stati Goku e Vegeta, ma il franchise ha già rivelato diverse volte nelle scorse settimane che stavolta al centro delle vicende ci saranno due personaggi finora trascurati: Goten e Trunks.

Pare dunque che i fan della serie dovranno aspettare prima di vedere nuovamente Black Freezer in azione. Sì, perché il capitolo 87 ci aveva lasciato con l’improvvisa apparizione dell’alieno sul pianeta Cereal. Freezer ha dato sin da subito una grande dimostrazione della potenza della sua nuova forma. Infatti non solo ha ucciso Gas ed Elec senza il minimo sforzo, ma è anche riuscito a stendere i due Saiyan in un colpo solo.

Nella prima pagina del nuovo capitolo di Super i due Saiyan sono tornati sul pianeta di Beerus con l’obiettivo di colmare la differenza di potere che si è creata tra loro e Freezer. Mentre Goku e Beerus sono impegnati a fare ciò che fanno sempre volentieri, ovvero mangiare (presumibilmente per riprendersi dopo un’intensa sessione di allenamento, come al solito), Vegeta non sembra essere in grado di rilassarsi.

dragon ball super goku vegeta

I Saiyan si preparano a incontrare di nuovo Black Freezer

Goku si dimostra piuttosto spensierato nella prima pagina del capitolo 88, cosa che non è piaciuta a diversi osservatori della scena. Infatti, ci sarebbe da obiettare che il comportamento del Saiyan sia stato reso piuttosto superficiale nei confronti della minaccia che incombe.

Sarebbe meglio, però, non fare conclusioni affrettate: il fatto che non si dimostri pensieroso come il Principe dei Saiyan non indica necessariamente che egli non prenda seriamente la minaccia data da Black Freezer. Semplicemente, Goku ha il suo modo di affrontare le cose: spensierato e desideroso di confrontarsi di nuovo con un nemico così potente.

Per quanto riguarda Vegeta, invece, le cose sembrano molto meno rosee nella sua mente. I suoi pensieri sono concentrati solo e solamente su Black Freezer e nella prima pagina la sua figura appare minuscola rispetto a quella dell’alieno nella sua nuova forma, che sembra così immenso lì nel cielo. Probabilmente tale è il divario di potenza che il Saiyan percepisce, e che non lo rende affatto tranquillo. Proprio per questo, il Principe dei Saiyan sembra essere determinato a prendere l’allenamento piuttosto seriamente.

Immagine 2022 12 12 101938

Dopotutto, anche durante DBS: Super Hero abbiamo visto due approcci piuttosto diversi tra i due Saiyan durante l’allenamento sul pianeta di Beerus. Mentre Vegeta cerca di concentrarsi piuttosto seriamente, Goku tenta di aiutare Broly nel controllo della sua forma e prova a stuzzicare il Principe dei Saiyan.

Ora che conosciamo la cronologia di Super Hero rispetto al manga di Super, le cose iniziano a essere più chiare. Infatti, considerando che questo arco narrativo del manga si occuperà di raccontare gli eventi del film sin dal principio, molto probabilmente il Principe dei Saiyan era così serio nel suo allenamento sul pianeta di Beerus proprio perché conscio della grande minaccia che Black Freezer costituisce. Dopotutto, chi meglio di lui sa cosa è in grado di fare il carnefice del suo popolo.

Goku Vegeta 780x470 1 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 88, PRIMA PAGINA DEL CAPITOLO: NON È ANCORA FINITA PER GOKU E VEGETA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi