Dr Commodore
LIVE

One Piece 1070 potrebbe mostrarci Kizaru come non l’abbiamo mai visto [SPOILER]

Eiichiro Oda e Shonen Jump si troveranno in una “breve” pausa in vista delle varie feste che andranno a susseguirsi nei prossimi gironi, ma dopo il capitolo 1069 di One Piece i fan potrebbero accettare di buon grado questo fatto. Ci sono numerosi temi ancora sulla quale bisogna discutere, tra le rivelazioni di Vegapunk sui Frutti del Diavolo, il combattimento tra Luffy e Lucci, il risveglio del Frutto di quest’ultimo e molto altro ancora.

L’arrivo del CP0 a Egghead è stato destabilizzante anche più di quello dei Mugiwara e di Bonney; Vegapunk (Shaka) ha dimostrato di essere a conoscenza di trovarsi nelle mire del Governo Mondiale, e da come si è rivolto nella chiamata a Dragon sembrava alquanto preparato ad un eventuale sacrificio.

Tuttavia, chi dovrà sopravvivere sarà fondamentalmente lo scienziato originale, il corpo “Stella”; per quanto riguarda invece tutto il sapere del suo cervello in Punk Records, ancora non è chiaro se potrà davvero permettersi di abbandonare l’isola lasciandolo così alla mercé del Governo Mondiale. Inoltre, come se tutto questo non bastasse, anche la Marina sembra essere più che intenzionata a farsi coinvolgere in tutto questo, nonostante la missione “segreta” da parte del Cipher Pol.

one piece

Cosa farà Kizaru a Egghead?

Verso la metà del capitolo, dopo che ci viene mostrata l’invasione del CP0 a Egghead e l’incontro tra Luffy e Lucci, la prospettiva passa al Quartier Generale della Marina, con Akainu che finisce con lo scoprire di ciò che sta avvenendo sull’isola menzionata prima. Il Grand’ammiraglio non si aspettava affatto questo capovolgimento delle cose, e si mostra ben conscio del pericolo a cui si incorrerebbe in un’eventuale battaglia tra il Governo e quello che adesso è a tutti gli effetti uno Yonko.

E mentre Akainu ordina espressamente di non far combattere Lucci, sembra che la Marina attualmente sia intenta a seguire un qualche tipo di strategia che la porterà all’interno di Egghead: viene svelato, infatti, che Kizaru è in procinto di dirigersi a Egghead, anche se non è chiaro il motivo dietro quest’azione.

immagine 2022 12 15 201214493

Sappiamo bene come Borsalino sia una sorta di mina vagante, ma generalmente la sua giustizia lo ha sempre portato ad agire per la Marina. Lui ha anche un buon rapporto con il marine e guardia del corpo di Vegapunk Sentomaru; quest’ultimo, però, ha preso una posizione decisiva contro il CP0, e dunque contro il Governo Mondiale.

Tuttavia, il fatto che Lucci lo abbia ferito seriamente potrebbe scatenare la manifestazione di un aspetto che non abbiamo mai visto da parte dell’Ammiraglio. Borsalino ha sempre combattuto in modo molto irriverente e spietato nei confronti dei pirati, non mostrandosi quasi mai agitato o sul punto di fare estremamente sul serio, almeno non finché non si è trovato davanti un avversario dalla forza impressionante come Rayleigh.

Borsalino fa domande

Forse, le azioni di Lucci potrebbero presto mostrarci un volto inedito di Kizaru, probabilmente molto poco felice di ciò che è avvenuto nei confronti del suo compagno d’armi. Detto ciò, questo potrebbe significare che Kizaru diventerà un alleato di Luffy e compagnia?

Beh, conoscendolo è difficile credere che ciò possa avvenire davvero, o almeno non subito. L’Ammiraglio sembra aver avuto dei trascorsi con Vegapunk, visto che lo scienziato ha potuto replicare il laser di luce del suo Frutto, e ribadiamo il suo rapporto con un’altra delle persone vicine al quest’uomo geniale.

immagine 2022 12 15 201340842

D’altro canto, le sue interazioni con i Mugiwara sono state sempre tutt’altro che “pace e amore”; sappiamo come Luffy oramai abbia raggiunto una potenza senza precedenti, e molti fan sono convinti che nonostante Lucci sia cresciuto in forza, Cappello di Paglia rimane comunque imbattibile per via del peculiare potere del suo Frutto.

Oda, però, adora introdurre i suoi villain potenziati significativamente più di prima, e sottovalutare adesso Lucci è solo un errore da parte dei lettori: forse, alla fine, Kizaru potrebbe diventare fondamentale per rigirare le sorti di questa vicenda.

maxresdefault 20

Potrebbe interessarti:

COS’È DAVVERO IL ONE PIECE: LA NUOVA RIVELAZIONE SPIEGHEREBBE IL RUOLO DECISIVO DI ROGER, BARBABIANCA E LUFFY [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi