Dr Commodore
LIVE

Nuovi dettagli su JoJoLands: svelata la data d’inizio della Parte 9 de Le Bizzarre Avventure di JoJo

Con la fine della parte 8 di JoJo, JoJolion, tutti gli occhi dei fan di Hirohiko Araki sono puntati sulla prossima parte della sua famosissima serie di cui fino a poco tempo fa si conosceva solo il nome, “JoJoLands”. Detto ciò, non si è dovuto aspettare molto per poter visionare le novità che verranno introdotte con la prossima storyline.

All’interno del JOJO Magazine 2022 Winter, infatti, è stato svelato qualche interessante particolare sulla trama di JoJoLands attraverso un’intervista effettuata ad Araki, delineando così alcuni degli aspetti fondamentali che riguarderanno la prossima (ed ultima) parte della serie.

Inoltre, sempre all’interno di JOJO Magazine 2022 Winter è stato inserito un annuncio atteso da qualunque appassionato e fan de Le Bizzarre Avventure di JoJo, ovvero la data in cui JoJoLands finalmente inizierà la sua serializzazione, e la rivista in cui ciò avverrà. Vediamo allora tutte le novità e i dettagli scoperti in questi ultimi mesi.

araki lavorando jojo lands anni data sviluppo jojo 9 v3 536600

La fine de Le Bizzarre Avventure di JoJo

Come abbiamo detto, è stato svelato quando JoJoLands farà capolino con il suo primo capitolo nelle pagine delle riviste manga giapponesi: da ciò che è stato rivelato, la nona parte di JoJo si troverà presso le pagine di Ultra Jump a partire dal mese di marzo del 2023, e la serializzazione in sé avrà inizio dal 17 febbraio sempre dell’anno prossimo.

jojolands le bizzarre avventure di jojo jojo

La nona parte è stata annunciata da Araki alla fine dell’ultimo capitolo di JoJolion, con un ringraziamento da parte del mangaka ai suoi lettori dopo ben 10 anni di storia ininterrotta. Da lì, l’autore si è preso una pausa (la più lunga mai presa da Araki tra le varie parti della sua serie) per tornare adesso a presentare JoJoLands.

Di dettagli relativi alla storia della nona parte, abbiamo giusto qualche accenno. Sappiamo che sarà ambientato nella stessa linea cronologica della settima e ottava parte, ovvero di Steel Ball Run e JoJolion, e inoltre lo stesso Araki si è lasciato sfuggire qualche particolare su chi sarà protagonista di JoJoLands attraverso una sua intervita in Kono Mystery ga Sugoi.

Jojolion

Sappiamo che la storia riguarderà i discendenti di Joseph Joestar, il quale è apparso nei due capitoli finali di JoJolion all’interno di un flashback con cui l’autore intendeva apparentemente “anticipare” la parte nove. All’inizio di Steel Ball Run, Araki disse di aver già preparato gli aspetti generali di ogni parte fino alla nona, e nel 2007 affermò come volesse mostrare Morioh proprio in quest’ultima, anche se alla fine essa ciò è stato effettuato con l’ottava.

Jojolands Release Date When will the next Jojo manga come out

A marzo del 2016, l’autore spiegò il suo desiderio nello scrivere una storia ambientata nella parte nord dell’Europa, o nelle Highlands scozzesi; in aggiunta nel 2019, dopo il suggerimento di un fan, affermò come avrebbe potuto includere anche l’Italia nella storia.

Potrebbe interessarti:

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: ARAKI SVELA IL NUOVO PROTAGONISTA DELLA PARTE 9

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi