Dr Commodore
LIVE

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Araki svela il nuovo protagonista della Parte 9

Mentre Netflix si appresta a rilasciare l’ultima carrellata di episodi de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean, parte un po’ particolare e che si distingue su diversi aspetti da quelle che l’hanno preceduta, il celeberrimo autore di questo manga Hirohiko Araki ha fornito delle interessanti dichiarazioni all’interno di un’intervista.

In particolare, ciò che salta all’occhio è una rivelazione data dal mangaka, che possiamo osservare in alcune anticipazioni presentate sul sito di JoJo News. L’intera intervista è stata rilasciata all’interno del primo numero del 2023 di Jono Mystery ga Sugoi uscito di recente.

Nell’intervista, Araki ha dato delle indiscrezioni e informazioni sulla sua prossima opera alla quale si trova attualmente al lavoro, oltre che alla nona parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo (denominato anche JOJOLANDS). L’intera intervista è stata in realtà effettuata quest’estate, dopo che ci fu l’uscita dell’undicesimo capitolo di Thus Spoke Kishibe Rohan sulle pagine di Ultra Jump.

L’intervista ad Araki che rivela il futuro de Le Bizzarre Avventure di JoJo

Come abbiamo detto, su JoJo News sono stati pubblicati degli estratti della suddetta intervista, ottenuti da quella che pare essere l’ultima pagina con le dichiarazioni di Araki. Alla domanda su quale sia il suo corso d’azione quando non riesce a trovare una “soluzione”, il mangaka risponde di trovarsi spesso a fare il tifo per il suo protagonista, dicendogli di mettercela tutta, o di chiedere a Dio di aiutarlo. Questa potrebbe essere anche una cosa buona, dice, perché mostra ai lettori quanto la posta in gioco sia alta; anche per questa ragione, Araki scrive a volte senza avere in mente un finale.

Jojolion

Grazie a ciò, viene creato un mistero interessante che nemmeno i lettori possono risolvere. Araki dice di non fare ciò solo per i misteri, ma anche per i suoi disegni: egli inizia a creare qualcosa di cui non conosce ancora l’aspetto finale, trovandosi solo con il chiedersi come dovrebbe disegnare una certa parte, o accorgendosi di aver sbagliato il colore in qualche altro frangente.

Ma oltre alla sua discussione sul modo in cui va a sfruttare i misteri, Araki ha aggiunto altri dettagli molto più succosi per il “misterioso” futuro della serie (ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER PER JOJOLION): l’anno scorso ha completato l’ottava parte di JoJo, JoJolion, e per quanto concerne il continuo della serie egli conferma il suo attuale impegno nel creare la parte 9.

le bizzarre avventure di jojo

Racconta come sarà una storia riguardante la linea di sangue dei Joestar; visto che Joseph è apparso alla fine della parte 8, questo evento è stato in realtà un modo per “anticipare” come la storia adesso sarà sui suoi discendenti.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi