Dr Commodore
LIVE

Call of Duty Modern Warfare 2: scoperto un nuovo bug che capovolge la mappa

A volte capita di imbatterci in bug o glitch durante le nostre sessioni di gioco, che possono portare a momenti divertenti o, nei casi peggiori, possono addirittura rovinare la nostra esperienza di gioco non permettendoci di proseguire la partita. 

Su Call of Duty Modern Warfare 2, parlando di bug, ne è stato scoperto uno molto curioso e divertente che sta facendo molto parlare di se sul web. Il titolo, nel periodo tra il 15 e il 19 Dicembre 2022, sarà disponibile per essere giocato gratuitamente grazie a un periodo di prova di ben cinque giorni, e potrebbe non essere un gran biglietto da visita il presentarsi con una o più problematiche.

Sono infatti diversi i bug che stanno affliggendo i titoli della serie, come ad esempio i crash improvvisi per i giocatori sulle versioni PC che hanno coinvolto anche Warzone 2, a cavallo di quello che si appresta ad essere uno degli aggiornamenti più importanti degli inizi di questo nuovo capitolo della vita di Call of Duty. 

Call of Duty Modern Warfare 2

Il curioso bug di Call of Duty MW2 causato dalle granate flash 

A quanto pare, l’ultimo bug scoperto all’interno di Modern Warfare 2 permette di “capovolgere” la visuale della mappa dei nemici (o anche la propria se colpiti) con l’utilizzo di un’arma tattica, strumento che non dovrebbe causare danni in termini di salute, ma che grazie a questo bug potrebbe mandare in confusione l’avversario e creare un grosso vantaggio a chi la utilizza. 

Con l’aiuto di questo video postato su Reddit dall’utente M_Mantle7, registrato durante una sua partita, possiamo capire meglio quali sono gli effetti di questo bizzarro bug, portato subito all’attenzione degli sviluppatori.

Come possiamo vedere, il giocatore subisce il lancio di una granata flash da un nemico, rimanendo abbagliato per qualche istante, e subito dopo la mappa viene completamente capovolta, con il terreno che va a prendere il posto del cielo e viceversa. 

Questo strano effetto dura solo pochissimi secondi, ma unito al normale effetto accecante della granata, può sicuramente risultare determinante nelle sorti di uno scontro tra due giocatori, ecco il motivo per cui M_Mantle7 ha subito lanciato l’allarme usando il video come prova dell’accaduto.

Call of Duty Modern Warfare 2

Al momento non è chiaro quali siano le cause di questo bug, che quindi potrebbe affliggere i giocatori colpiti da una granata flash in qualsiasi momento, e non ci sono ancora state comunicazioni ufficiali a riguardo.

Infinity Ward, casa di sviluppo che ha prodotto Modern Warfare 2, non sembra essere al corrente di questo problema, non avendo rilasciato nessuna dichiarazione a riguardo, ma i giocatori sperano che il bug venga risolto al più presto.

Leggi anche: CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2 – RECENSIONE: LA SECONDA GUERRA CONTEMPORANEA DI INFINITY WARD

Articoli correlati

Condividi