Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 88, Gohan e Piccolo si rivedono in Goten e Trunks in una speciale citazione a Super Hero

Dragon Ball Super è tornato nella notte con gli spoiler del nuovo capitolo della serie: sono state rilasciate le prime pagine del capitolo in formato di bozza, avviando in questo modo il nuovo arco narrativo della serie che ci porterà alla fine dei fatti di Super Hero.

Nelle prime pagine del capitolo, dopo una prima digressione in merito a cosa è seguito rispetto allo scontro tra Goku, Vegeta e Black Freezer, veniamo subito catapultati nelle vicende che hanno portato alla nascita di due nuovi super eroi. In particolare, tra le bozze ne è presente una che è considerabile una vera e propria chicca.

Sono raffigurati Goten e Trunks schiena contro schiena, tutti accerchiati dai volti che presumibilmente vedremo nel prossimo arco narrativo. I due sembrano avere la stessa posa di Gohan e Piccolo vista come illustrazione ufficiale del film di Super Hero: una reference niente male che prelude in modo perfetto il significato e l’obiettivo della nuova saga. Considerando anche che Gohan e Piccolo avranno una presenza massiccia in questo arco (come anticipato tempo fa dai leaker), il disegno non fa che aumentare la curiosità di capire esattamente in che modo saranno coinvolti.

drago ball super super hero gohan piccolo

Gohan, Piccolo e i nuovi Super Eroi

Siamo nella Città dell’Ovest, la città in cui Bulma è nata e vissuta nonché luogo della sede principale della Capsule Corp. Due nuove figure concorrono al titolo di Super Eroi, e i loro vestiti sono piuttosto familiari: si tratta di Goten e Trunks, adesso rinominati in Great Saiyaman X1 e X2.

È così che parte ufficialmente una saga del tutto nuova ma che, come stiamo osservando, ha parecchi punti in comune con Dragon Ball Z e gli eventi di Great Saiyaman di Gohan. Inoltre, poiché d’ora in poi andremo incontro all’adattamento degli eventi di Super Hero sin dal principio, iniziamo anche a fare la conoscenza di un mondo in cui iniziano ad apparire questi super eroi.

dragon ball super manga 1080x609 1

Ad esempio, sopra un cartellone pubblicitario che viene notato da Goten e Trunks c’è un super eroe chiamato “Clean God”. Ancora non sappiamo nulla della ragione che ha spinto i due ragazzi, ormai cresciuti, a diventare super eroi. Nonostante ciò, l’idea della loro esistenza comincia a prendere forma nel mondo interno di Dragon Ball.

Notando che nella bozza è presente anche il Dr. Hedo, e ricordando la sua fissazione con i Super Eroi, speriamo che i prossimi capitoli ci diano maggiori spiegazioni sulla nascita di questa ossessione e del legame che egli potrebbe (o non potrebbe) avere con i due ragazzi.

goten trunks

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 88 PRIMI SPOILER, IL RITORNO DELL’EROE DI CUI AVEVAMO BISOGNO: A CHI SPETTA L’EREDITÀ DI GOHAN?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi