Dr Commodore
LIVE

One Piece 1069: la nuova forza di Lucci lo ha reso potente quanto uno Yonko o un Ammiraglio? [SPOILER]

Con i recenti eventi che abbiamo potuto visionare in One Piece, capiamo che in fin dei conti la schiera di nemici che Luffy deve affrontare (e che potrebbero dargli inaspettatamente filo da torcere) da qui in poi sarà composta da nomi e personaggi che oramai abbiamo potuto vedere in diverse occasioni.

Anche se Barbanera attualmente è impegnato in uno scontro con Trafalgar Law, per i fan di One Piece è scontata la possibilità di vedere un faccia a faccia tra lui e il suo “collega” Yonko, dopo che quest’ultimo è riuscito a far cadere il dominio di Kaido e di Big Mom ad Onigashima. La comparsa di Akainu e di Kizaru, perlomeno, sembra smentire la volontà della Marina nell’effettuare uno scontro diretto, poiché azioni di questo genere potrebbero portare ad una guerra senza precedenti, ma certamente ci dovrà essere un nuovo confronto con Luffy.

In tutto questo discorso, un altro personaggio tornato alla ribalta è Rob Lucci, il quale adesso avrà occasione di regolare i conti in sospeso dopo Ennies Lobby, luogo in cui egli subì una sorprendente sconfitta per mano del Futuro Re dei Pirati. Quando è apparso per la prima volta all’inizio di Egghead, gran parte dei fan ha sottovalutato la sua forza attuale se comparata a Luffy, specie dopo i fatti di Wano; tuttavia, Oda adesso ci ha dimostrato come un sicario del Governo Mondiale sembri sfoggiare una forza che forse potrebbe addirittura superare gli Ammiragli.

4d6f2097aa02a83a4ba6ec8a23e94a93b62adfcb hq 1

Luffy contro Lucci: una forza capace di lottare contro il nuovo Yonko?

Rob Lucci è un assassino spietato, il quale non si fa alcuno scrupolo nel distruggere chiunque e qualunque cosa vada contro il Governo Mondiale. Nel corso della storia, egli è stato presentato come il membro del Cipher Pol più capace e con le doti fisiche e di combattimento più valide. Nell’organizzazione, infatti, Lucci è colui che possiede il Doriki maggiore tra tutti: questo valore va ad indicare la pura forza fisica senza considerare il Frutto del Diavolo.

one piece 1028 spoiler rob lucci

Combinandola con la sua enorme padronanza delle Rokushiki, la velocità e la letalità donata dal Frutto Neko Neko no Mi Modello Leopardo, e aggiungendovi anche il Risveglio rivelato solo adesso, la sua potenza attuale ora è sicuramente mutata sensibilmente. Questa prima fase della nuova lotta contro Luffy in Gear 5th ha mostrato l’evoluzione di Luffy rispetto a quella avvenuta prima del salto temporale: in quel momento, la disperazione e il terrore nell’affrontare questo incredibile nemico erano le sensazioni che pervadevano l’intera scena.

immagine 2022 12 11 140700798

Adesso, invece, la situazione si presenta in maniera molto diversa: nella forma di Nika, Luffy ridicolizza Lucci con il suo potere, saltando ovunque e ridendo senza alcun freno. Nonostante Luffy sia stato indiscutibilmente il vincitore di questo primo round, Lucci d’altro canto ha provato a rispondere ai suoi colpi, arrivando addirittura ad “arrestare” un pugno sferratogli contro (scena che fa da parallelo a quanto avvenne la prima volta che combatterono).

immagine 2022 12 11 140616155

Luffy è riuscito a mettere al tappeto Lucci con una sua nuovissima mossa in Gear 5th, facendogli sputare sangue e spazzandolo via; ma questa micidiale mossa dello Yonko non è stata affatto decisiva per il combattimento, visto che Lucci è stato capace di rialzarsi poco dopo, lanciandosi subito in un tremendo attacco a sorpresa contro Sentomaru.

immagine 2022 12 11 140836808

Questo evento va ulteriormente a mostrare la potenza raggiunta da Lucci: con uno Shuugan, egli è riuscito a penetrare la “difesa più forte al mondo”, il grandissimo vanto del marine e fidata guardia del corpo di Vegapunk. Ricordiamo inoltre come adesso egli sembri essere in grado di usare Rokuogan senza alcuna difficoltà; questa fu una mossa segreta che Lucci mise in campo come ultima risorsa durante Ennies Lobby, e che lo portò allo sfinimento in un istante.

Come per gli altri “villain” della serie, anche Lucci in quest’arco di tempo ha potuto evolvere la sua forza, diventando certamente il membro più potente di ogni altro agente del CP0. Abbiamo visto il CP0 dominare alcune lotte con le diverse Supernove a Wano, tra cui il membro della SWORD X Drake, anch’egli munito di una forza importante; in virtù di ciò, potenzialmente Lucci sarebbe anche più forte dei Comandanti dei Capitani e Yonko più rimarcabili, come Jack o Persospero.

One Piece Luffy vs Lucci featured

C’è da dire, però, che molto spesso Luffy utilizza interamente il suo potere solo nelle fasi più avanzate di una lotta nel corso di ogni arco, anche contro dei nemici che in fin dei conti sembrano dei pesci piccoli, se comparati con il villain finale che riuscirà a sconfiggere. Nel corso della lotta tra lui e Lucci nel capitolo 1069, il pirata si lancia subito in battaglia con il Gear 5th, ma non lo abbiamo visto usare il suo Haki del Conquistatore, o le varie mosse devastanti usate contro Kaido.

Lucci adesso appare come un nemico estremamente minaccioso e con un potere che potrebbe permettergli di effettuare una lotta contro Luffy, ma se quest’ultimo decidesse di fare sul serio, probabilmente il risultato sarebbe già chiaro. Detto ciò, egli non raggiungerà la potenza visibile in un Ammiraglio o in uno Yonko, ma perlomeno non sembra avere molto da invidiare ai loro “secondi” come King e Katakuri.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: ODA HA ACCENNATO ALLA VERITÀ SUI FRUTTI DEL DIAVOLO GIÀ NEL 2014, E NESSUNO L’HA MAI NOTATO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi