Dr Commodore
LIVE

Shrek 5: Antonio Banderas sembra confermare l’esistenza del quinto capitolo

Shrek è sicuramente una delle saghe cinematografiche più apprezzate di tutti i tempi, e nonostante i primi capitoli sono tutt’altra musica, di certo è sempre bello vedere il ritorno di questi personaggi all’interno di nuovi film.

I capitoli della saga principale sono quattro mentre due spin-off dedicati al Gatto con gli stivali sono stati distribuiti e apprezzati in maniera eccezionale dal pubblico. Attualmente il secondo capitolo è nelle sale e sta ottenendo un buonissimo successo.

In un certo senso nell’articolo parliamo proprio del “Gatto” doppiato da Antonio Banderas che a quanto pare sembra aver confermato l’esistenza di questo quinto capitolo della saga durante un’intervista dove parlava del suo rapporto con la saga di Shrek e le sue avventure stand alone.

Shrek 5: Antonio Banderas sembra confermare l'esistenza del quinto capitolo

Shrek 5: Antonio Banderas sembra confermare l’esistenza del quinto capitolo

Tutto è da prendere con le pinze perché la conferma non arriva direttamente dalla produzione, ma sapendo l’affidabilità e la presenza di Banderas nei film il tutto è quasi sicuro.

Così come ci riporta Deadline infatti, durante il Red Sea Film Festival il noto attore ha dichiarato: “Il personaggio del Gatto con gli stivali mi accompagna da 20 anni ormai, e sarà così per il resto della mia carriera. Quando ho intrapreso la mia strada con questo personaggio lavoravo a Broadway, dove per la prima volta feci la sessione di doppiaggio per avere la parte di questo particolare personaggio. Ho fatto cinque film al momento (Tre di Shrek e due del Gatto ndr), e probabilmente ne farò anche un altro”.

Ha concluso Banderas riferendosi potenzialmente a Shrek 5, dato che un terzo capitolo del Gatto con gli stivali è ancora improbabile, visto che il secondo attualmente è nelle sale.

Come accennato non è una conferma ufficiale ma al 90% sicuramente è così. Visto il successo del franchise forse un quinto capitolo conclusivo potrebbe arrivare e quasi sicuramente il prossimo anno potremo avere notizie, anche se nulla è sicuro.

Voi vorreste questo nuovo capitolo di Shrek? Come tutte le cose la qualità non riesce sempre a essere equilibrata ma allo stesso tempo è sempre bello entrare in questo mondo ancora una volta.

Fonte Deadline

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi